venerdì 29 Marzo 2024 Variante Delta e Test rapidi Gabriele Corona: “E’ opportuno che il Comune acquisti i test da società che coinvolgono un assessore?” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Variante Delta e Test rapidi Gabriele Corona: “E’ opportuno che il Comune acquisti i test da società che coinvolgono un assessore?”

26/07/2021
By

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Gabriele Corona candidato con “Altra Benevento è possibile:

“Il Comune acquista test rapidi anti Covid da società che coinvolgono un assessore, ma la notizia non crea imbarazzo ai due schieramenti di centrosinistra che si rinfacciano candidati raccattati nella città del viandante.

Il Comune di Benevento ha annunciato che da oggi per contrastare il Covid19 “i cittadini residenti a Benevento che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta, possono effettuare un tampone rapido antigenico gratuito” presso il laboratorio Centro Delta del dott. Piero Porcaro.

I tamponi rapidi sono stati acquistati dal Comune di Benevento alla fine di marzo scorso dal Laboratorio Tecnobios quando della famigerata “variante Delta” ancora non si sentiva ancora parlare.

Il Comune di Benevento dovrebbe quindi spiegare ai cittadini che si sottopongono al test e ai contribuenti beneventani, a cosa servono quei tamponi? Come sono stati fatti? Sono efficaci per tutte le varianti del Covid19?

Tra i soci del Laboratorio Tecnobios e anche della società Tecno-Ambiente che detengono quote del Centro Delta, c’è anche la dott.ssa Maria Carmela Mignone, assessore del Comune di Benevento e moglie del dott. Piero Porcaro.

E’ opportuno che il Comune acquisti i test da società che coinvolgono un assessore ?

Ce lo possono spiegare il dirigente competente, Gennaro Santamaria, la Segretaria Generale dell’Ente, Maria Carmina Cotugno e il generale in pensione della Guardia di Finanza, Raffaele Romano, assessore alla Trasparenza e l’Anticorruzione ?

In altri momenti la notizia avrebbe procurato uno scandalo, ma al tempo di Mastella sindaco nessuno prova neppure imbarazzo per fatti del genere, perché concentrati sulla disputa tra il centro sinistra di “Noi Campani-mezzoPD” e il centro sinistra dell’altro “mezzoPd-M5S e civici”, che si rinfacciano a vicenda di aver raccattato personaggi che sono la caricatura del viandante, cioè abituati a passare abitualmente da uno schieramento all’altro, a dimostrazione che sono solo concorrenti per la gestione del potere e non alternativi per contenuti e metodi politici”.

Tags: ,