sabato 24 Luglio 2021 Angelo Moretti, oggi presentazione Manifesto per una città accogliente e sostenibile. Benevento, non perdere questa occasione! | infosannionews.it sabato 24 Luglio 2021
Smooth Slider

Rossana Pasquino. Si intensificano gli allenamenti in vista di Tokyo 2020

Tra un mese, dal 24 agosto al 5 settembre, si ...

Sant’Agata de’ Goti. Gruppi Pd e Dei Goti : “La maggioranza non ci metterà il bavaglio.”

Sant'Agata de' Goti. Gruppi Pd e Dei Goti : La maggioranza non ci metterà il bavaglio.

Difenderemo sempre le prerogative della Città” “Ringraziamo la maggioranza consiliare ...

Musei Giocando. Il 27 e 28 Luglio due laboratori didattici presso Arcos e Chiostro Santa Sofia per i più piccoli

SannioEuropa, la società in house della Provincia di Benevento, nell'ambito ...

Puglianello. Castello Baronale : finanziata la messa in sicurezza della proprietà comunle

Il Sindaco Rubano : "Mettiamo a segno un'altro traguardo storico".Ancora ...

Attilio Cappa con Mastella in Meglio Noi

La famiglia al centro del programma elettorale dell’avvocato Attilio Cappa: ...

Noi Campani. Cinzia Antonino nominata vice responsabile del movimento femminile provinciale

Noi Campani. Cinzia Antonino nominata vice responsabile del movimento femminile provinciale

Il segretario ed il presidente provinciale di Noi Campani, Molly ...

Angelo Moretti, oggi presentazione Manifesto per una città accogliente e sostenibile. Benevento, non perdere questa occasione!

21/07/2021
By

Italia chiama Benevento: non perdere questa occasione!

Un Manifesto nazionale per una Città accogliente e sostenibile per lanciare, in Italia, un richiamo sulla necessità di nuove politiche che siano collegate al sociale e all’ambiente, le uniche che consentiranno di avviare un percorso di crescita e di creazione di posti di lavoro.

Con la scelta di una classe politica nuova, Benevento potrebbe diventare un laboratorio nazionale di una politica orientata alla ecologia integrale e ad un’economia a misura d’uomo.

È finita l’era degli uomini soli al comando che, per quanto di esperienza e di ottime intenzioni, non potranno mai da soli avere più conoscenze, informazioni, esperienze e capacità di lettura della realtà di reti “generative” di cittadini.

La partecipazione è un grande valore ma va strutturata ed organizzata. A partire da Benevento.

Alle ore 19.00 di oggi, mercoledì 21 luglio 2021, da Alimenta Bistrot via Traiano 56 Benevento.

Saranno Leonardo Becchetti, Professore ordinario nell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, co-Fondatore e Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico di NeXt Nuova Economia per tutti, co-Fondatore di Gioosto, e Stefania Proietti, Sindaca di Assisi, a lanciare il Manifesto per una città accogliente e sostenibile. Benevento, non perdere questa occasione!

Da Benevento e per Benevento parte dunque un Manifesto nazionale che richiama la necessità di nuove politiche e di nuova classe politica e che individua nel progetto politico di Angelo Moretti, candidato sindaco alle prossime Amministrative di ottobre con la Coalizione ArCo, un vero laboratorio nazionale di una politica orientata alla sostenibilità, alla coesione sociale, ad un’economia a misura d’uomo.

«È possibile anche a Benevento – dice il Manifesto – intercettare il meglio del futuro che arriva se ci muoviamo sul sentiero che tiene assieme crescita, posti di lavoro, sostenibilità ambientale, dignità della persona, generatività, soddisfazione e ricchezza di senso di vita».

In sei punti, si declina la Benevento del futuro prossimo, una città accogliente, verde e intelligente.

Il Manifesto sta raccogliendo le adesioni di esponenti dell’Economia civile italiana, di esponenti della società civile, del Terzo Settore, di Associazioni ed Enti, ma anche di cittadine e cittadini che decidono di partecipare al cambiamento possibile della nostra città.

Tags: