sabato 18 Settembre 2021 A Molinara a Palazzo Ionni, si svolgerà un Master organizzato dall’Università degli studi di Napoli, Federico II | infosannionews.it sabato 18 Settembre 2021
Smooth Slider
Moretti : “Un voto maleducato e basta! “

Moretti : Un voto maleducato e basta!

A fine agosto, scrive Moretti,  abbiamo lanciato l’appello al voto ...

I dati sui tamponi Covid al “San Pio”

I dati sui tamponi Covid al San Pio

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, ha processato ...

Violento temporale in città. Squadre dell'ASIA in azione

L'Asia comunica che questo pomeriggio unità del proprio personale aziendale ...

Il Maltempo flagella il Sannio. A Benevento albero su due auto parcheggiate

Il maltempo annunciato non si è fatto attendere e dal ...

ArCo : Mastella sta tentando finanche di lasciare un segno sull’Arco ! (di Traiano)

ArCo : Mastella sta tentando finanche di lasciare un segno sull'Arco ! (di Traiano)

Scrivono dalla coalizione ArCo a sostegno di Angelo Moretti: "L’amministrazione ...

A Molinara a Palazzo Ionni, si svolgerà un Master organizzato dall’Università degli studi di Napoli, Federico II

16/07/2021
By

L’Università degli studi di Napoli, Federico II, si sposta a Molinara nel prossimo weekend. Da venerdì 16 a domenica 18 luglio, nello splendido scenario del Palazzo Ionni, si svolgerà un Master organizzato dall’Università con il patrocinio del Comune di Molinara e in collaborazione con la società di formazione IRFOM, la tenuta Caretti di San Giorgio la Molara e l’Associazione per la Valorizzazione dell’Olio di Molinara.

Una bellissima occasione ed opportunità per il nostro paese e il nostro territorio – dichiara il sindaco del comune fortorino Giuseppe Addabbo – la collaborazione con Irfom ci ha permesso di ospitare questo Master che è una sorta di esperimento che potrà portare nei mesi a venire, e sono molto fiducioso che sarà così, il nostro comune ad ospitare dei veri e propri corsi universitari che arricchiranno culturalmente la nostra comunità.

Lo scenario non poteva che essere il Palazzo Ionni che abbiamo da poco ristrutturato dotandolo anche di nuovi arredi; il palazzo rappresenta la storia della nostra comunità che conserva le sue radici ma che si apre anche al futuro, alle nuovi opportunità. Sarà anche un modo per far conoscere Molinara al di fuori della provincia di Benevento e di far apprezzare le nostre bellezze monumentali e paesaggistiche, i nostri prodotti, in maniera particolare l’olio grazie alle tante realtà pubbliche e private che stanno nascendo, ma anche la nostra ospitalità e accoglienza. –

Il programma prevede una serie di iniziative tra cui una lezione di Yoga Vinyasa sabato alle ore 10:00 e la degustazione di oli Evo nel pomeriggio alle ore 16:30. Domenica alle ore 10:00 spazio alla carne di qualità, il vitello di marchigiana.

Appuntamento, questo weekend è a Molinara, culla di cultura, tradizioni, storia, innovazione.

Tags: