martedì 21 Settembre 2021 Comunità di Sant’Egidio di Benevento: “Il Cammino nel sorriso” un progetto per sostenere bambini, adolescenti e ragazzi | infosannionews.it martedì 21 Settembre 2021

Smooth Slider

Da giovedì 23 settembre anche a Telese Terme il mercato di Campagna Amica 

Da giovedì 23 settembre dalle ore 8.00 alle 13.30, e ...

Il Benevento soffre ma quando entra Lapadula dilaga: Benevento 4 Cittadella 1

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; ...

Elezioni Pietrelcina,primo comizio pubblico del candidato sindaco Alessio Scocca

Entra nel vivo la campagna elettorale a Pietrelcina, con il ...

Notte delle Streghe: successo di pubblico senza precedenti

Successo di pubblico per la nona edizione della ‘Notte delle ...

Giornate Europee del Patrimonio: al Museo del Sannio un appuntamento in più

Le prenotazioni nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio” per le ...

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

“Mi aspettavo che da palazzo Mosti giungessero parole chiare sui ...

Comunità di Sant’Egidio di Benevento: “Il Cammino nel sorriso” un progetto per sostenere bambini, adolescenti e ragazzi

15/07/2021
By

“Il Cammino nel sorriso”
Un Progetto partito ad Aprile 2021 che la Comunità di Sant’Egidio di Benevento sta portando avanti per sostenere bambini, adolescenti e ragazzi che vivono l’emarginazione, il disagio sociale e difficoltà oggettive nel seguire la scuola in DAD per mancanza di strumenti e conoscenze tecnologiche. Questo progetto nasce in primis  per consentire a tanti ragazzi meno fortunati di reintegrarsi socialmente e vivere, come dovrebbe essere per tutti i bambini,  una giovinezza di libertà, di spensieratezza, di conoscenza e di amore per la vita.
Sono tante le attività messe in campo dalla Comunità di Sant’Egidio di Benevento a sostegno di questo progetto ambizioso ma, oltremodo  doveroso, che dovrebbe coinvolgere a tutto tondo, tutta la comunità civile.
l’11 luglio scorso è stato DONATO a questo progetto una esperienza esclusiva e irripetibile, imprenditori sensibili e vicini al disagio giovanile, hanno voluto far vivere, una esperienza particolarmente unica, esclusiva con una colazione sulla piattaforma del Dinner in the sky. Ringraziamo di cuore questi Amici Imprenditori che oltre al gesto solidale hanno DONATO ai ragazzi del progetto “Il Cammino nel Sorriso” il Valore della Fiducia, del Coraggio nell’Iniziativa  e la Forza della Consapevolezza di poter riuscire a raggiungere obiettivi e traguardi inaspettati.
La Comunità di Sant’Egidio di Benevento inoltre, vuole ringraziare tutti  quelli che col sorriso hanno partecipato alla raccolta di beneficenza contribuendo a sostenere le nostre iniziative solidali ed in particolare, vogliamo ringraziare con affetto, per la vicinanza, la CURVA SUD del Benevento Calcio che ha voluto testimoniare la sua sensibile partecipazione.
Grazie a tutti ed ancora di cuore agli Organizzatori della Manifestazione “DINNER IN THE SKY”, Antonio Caruso, Fabrizio Feoli e Stefano Burotti per l’attenzione e la vicinanza al disagio.
Grazie, GRAZIE, Grazie.