sabato 18 Settembre 2021 Benevento, tutto pronto al Teatro Romano per il concerto di Paolo Fresu | infosannionews.it sabato 18 Settembre 2021
Smooth Slider
I dati sui tamponi Covid al “San Pio”

I dati sui tamponi Covid al San Pio

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, ha processato ...

Violento temporale in città. Squadre dell'ASIA in azione

L'Asia comunica che questo pomeriggio unità del proprio personale aziendale ...

Il Maltempo flagella il Sannio. A Benevento albero su due auto parcheggiate

Il maltempo annunciato non si è fatto attendere e dal ...

ArCo : Mastella sta tentando finanche di lasciare un segno sull’Arco ! (di Traiano)

ArCo : Mastella sta tentando finanche di lasciare un segno sull'Arco ! (di Traiano)

Scrivono dalla coalizione ArCo a sostegno di Angelo Moretti: "L’amministrazione ...

Benevento, tutto pronto al Teatro Romano per il concerto di Paolo Fresu

12/07/2021
By

Sta per concludersi con il botto la prima edizione della rassegna jazz ‘Sannio Music Fest #21’! Venerdì 16 luglio, infatti, sarà la volta del trombettista Paolo Fresu che, con il concerto ‘Tempo di Chet’, chiuderà appunto la kermesse che per prima ha ridato linfa vitale allo splendido Teatro Romano di Benevento, da tempo a digiuno di spettacoli causa pandemia.

Paolo Fresu, dicevamo, è trombettista di fama internazionale che, sin dai giovanissimi esordi nella banda musicale ‘Bernardo De Muro’, ha mostrato un genio indiscusso per il jazz che lo ha portato ad esibirsi nelle più autorevoli piazze e teatri internazionali.

Nel concerto di Benevento sarà accompagnato da Dino Rubino e Marco Bardoscia, in un trio inedito che si confronta con le reciproche esperienze e con i loro diversi stili musicali. Da questo incontro ne vien fuori un dialogo a tre voci raffinato, di grande impatto emotivo e intellettivo che si compone del suono caldo e corposo e della mente vivida e creativa di Fresu; delle linee potenti e coinvolgenti del contrabbasso di Bardoscia e del pianismo elegante e vibrante di Rubino.

Il trio è stato voluto in questa forma da Fresu per l’avventura teatrale del progetto ‘Tempo di Chet – La versione di Chet Baker’, prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano diretto da Walter Zambaldi e per la regia di Leo Muscato. Tutte le musiche, composte da Fresu, sono prodotte dal trio e appaiono anche sul cd omonimo, pubblicato dalla ‘TǔkMusic’, etichetta discografica che il trombettista sardo ha creato per dare luce ai nuovi talenti italiani.

Gradinata numerata  €.  25.00 + prev.
Platea numerata       €.  35.00 + prev

Infoline: 0824.391973  |  371.3531969
Ticket on line su: www.go2.it  | www.ticketone.it  |  www.napolijazz.it
Facebook:  Sannio Music Fest #21 | Napoli Jazz Club

Tags: