sabato 18 Settembre 2021 Beach volley,bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco. I complimenti del sindaco Mastella e del consigliere Lauro | infosannionews.it sabato 18 Settembre 2021
Smooth Slider
I dati sui tamponi Covid al “San Pio”

I dati sui tamponi Covid al San Pio

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento, ha processato ...

Violento temporale in città. Squadre dell'ASIA in azione

L'Asia comunica che questo pomeriggio unità del proprio personale aziendale ...

Il Maltempo flagella il Sannio. A Benevento albero su due auto parcheggiate

Il maltempo annunciato non si è fatto attendere e dal ...

ArCo : Mastella sta tentando finanche di lasciare un segno sull’Arco ! (di Traiano)

ArCo : Mastella sta tentando finanche di lasciare un segno sull'Arco ! (di Traiano)

Scrivono dalla coalizione ArCo a sostegno di Angelo Moretti: "L’amministrazione ...

Beach volley,bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco. I complimenti del sindaco Mastella e del consigliere Lauro

12/07/2021
By

Beach volley, Europei Under 20 Izmir 2021, bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco

L’Italia torna sul podio di un Europeo giovanile grazie a Theo Hanni e Filippo Fusco che chiudono al terzo posto il campionato continentale Under 20 che si è chiuso oggi ad Izmir. La coppia azzurra si è dovuta arrendere in semifinale ai forti sloveni Mozic/Bracko che poi hanno vinto il titolo ma nella finale per il bronzo sono riusciti a superare gli ungheresi Mikuláss Koch/Szabó, coppia rivelazione del torneo turco.

In semifinale Hanni/Fusco non sono riusciti a contrastare l’efficacia del gioco degli sloveni Mozic/Bracko che hanno messo costantemente in difficoltà i rivali con il servizio e hanno condotto il match dall’inizio alla fine vincendo 2-0 (21-14, 21-16).

Contro gli ungheresi Mikuláss Koch/Szabó il match era iniziato bene per la coppia azzurra che ha vinto il primo set 21-19, poi ha dovuto subire il ritorno della coppia magiara vittoriosa 21-17 nel secondo set ma nel tie break gli italiani hanno dominato imponendosi 15-10 e riportando l’Italia sul podio europeo dopo il terzo posto di Viscovich/Dal Corso dello scorso anno. Il successo finale è andato agli sloveni Mozic/Bracko che, in finale, hanno battuto 2-0 (21-15, 21-15) la coppia norvegese Mol/Sunde.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, hanno espresso questa mattina grande compiacimento per l’ottimo risultato ottenuto all’Europeo Under 20 di Beach Volley dal sannita Filippo Fusco che, in coppia con Theo Hanni, ha conquistato la medaglia di bronzo.

“Si tratta di un risultato prestigioso  – spiegano il sindaco Mastella e il consigliere Lauro – sia per il Sannio che per la città di Benevento, dove Fillippo Fusco è cresciuto sportivamente.

A lui e al compagno di squadra Hanni vanno dunque i nostri complimenti per aver rappresentato al meglio l’Italia all’Europeo Under 20 di Beach Volley”.