giovedì 28 Marzo 2024 Beach volley,bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco. I complimenti del sindaco Mastella e del consigliere Lauro | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Beach volley,bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco. I complimenti del sindaco Mastella e del consigliere Lauro

12/07/2021
By

Beach volley, Europei Under 20 Izmir 2021, bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco

L’Italia torna sul podio di un Europeo giovanile grazie a Theo Hanni e Filippo Fusco che chiudono al terzo posto il campionato continentale Under 20 che si è chiuso oggi ad Izmir. La coppia azzurra si è dovuta arrendere in semifinale ai forti sloveni Mozic/Bracko che poi hanno vinto il titolo ma nella finale per il bronzo sono riusciti a superare gli ungheresi Mikuláss Koch/Szabó, coppia rivelazione del torneo turco.

In semifinale Hanni/Fusco non sono riusciti a contrastare l’efficacia del gioco degli sloveni Mozic/Bracko che hanno messo costantemente in difficoltà i rivali con il servizio e hanno condotto il match dall’inizio alla fine vincendo 2-0 (21-14, 21-16).

Contro gli ungheresi Mikuláss Koch/Szabó il match era iniziato bene per la coppia azzurra che ha vinto il primo set 21-19, poi ha dovuto subire il ritorno della coppia magiara vittoriosa 21-17 nel secondo set ma nel tie break gli italiani hanno dominato imponendosi 15-10 e riportando l’Italia sul podio europeo dopo il terzo posto di Viscovich/Dal Corso dello scorso anno. Il successo finale è andato agli sloveni Mozic/Bracko che, in finale, hanno battuto 2-0 (21-15, 21-15) la coppia norvegese Mol/Sunde.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, hanno espresso questa mattina grande compiacimento per l’ottimo risultato ottenuto all’Europeo Under 20 di Beach Volley dal sannita Filippo Fusco che, in coppia con Theo Hanni, ha conquistato la medaglia di bronzo.

“Si tratta di un risultato prestigioso  – spiegano il sindaco Mastella e il consigliere Lauro – sia per il Sannio che per la città di Benevento, dove Fillippo Fusco è cresciuto sportivamente.

A lui e al compagno di squadra Hanni vanno dunque i nostri complimenti per aver rappresentato al meglio l’Italia all’Europeo Under 20 di Beach Volley”.