venerdì 29 Marzo 2024 Antonio del Mese “Sciolta ogni riserva,mi candido a sindaco di Benevento con il partito di Azione, di Carlo Calenda | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Antonio del Mese “Sciolta ogni riserva,mi candido a sindaco di Benevento con il partito di Azione, di Carlo Calenda

09/07/2021
By

Antonio del Mese ” Sciolta ogni riserva, mi candido a Sindaco. Con al fianco il partito di Azione, di Carlo Calenda, si rafforza il progetto”.

 

In un quadro generale di forte crisi istituzionale e sociale è giunto il momento che ognuno contribuisca, in modo concreto e fattivo, a risollevare le sorti di Benevento, ripiegata su stessa senza nessuna prospettiva, senza nessuna visione e organizzazione di città. 

Di fronte al grido di allarme di tanti concittadini che, da mesi e mesi, mi sollecitano ad un impegno diretto nella prossima competizione elettorale, non potevo restare indifferente: con determinazione, onore e sincero orgoglio ho accettato l’invito e, insieme a tanti amici, professionisti, studenti, operatori del sociale, donne e uomini di ogni ceto sociale, ci organizzeremo per la candidatura a Sindaco della mia città, Benevento. 

Sarà un percosso entusiasmante che arricchirà il nostro bagaglio politico ed umano, ora dopo ora, giorno dopo giorno. 

Il nostro è un progetto concreto che condurrà ad un rinnovamento culturale della classe dirigente. Benevento non può continuare ad essere governata dai soliti noti o da coloro che propugnano un civismo di facciata: dobbiamo ricondurre il dibattito politico sulla centralità dei cittadini che devono essere partecipi della gestione della cosa pubblica e non meri spettatori chiamati ad esprimere il consenso solo nel momento elettorale. 

Un nuovo approccio culturale: rispetto e libertà nei confronti di tutti, creazione di una comunità dove non   si   lascia   indietro nessuno, superando   le discriminazioni, la crescita umana e culturale non solo attraverso l’istruzione ma, anche e soprattutto, attraverso il buon esempio di chi intende porsi alla guida di una comunità.  

Il tutto senza prescindere dal mondo giovanile, sfiduciato e provato dalla pandemia: non considerato, silenziato ed invisibile. Mondo da collegarsi al sistema produttivo.

Dovrà rivalutarsi, sul   fronte   opposto, il settore della sanità e dell’emigrazione ospedaliera che a Benevento è molto più alta della media regionale. 

La nostra Città dovrà essere orientata dalla volontà, concreta, di un nuovo modo di far politica: con competenza, concretezza, legalità e serietà dell’impegno pubblico.

Questi i punti centrali del mio impegno con Benevento e per Benevento nel nome di una rinnovata coesione istituzionale. 

Questo impegno sarà sostenuto anche dal partito di Azione dei miei amici Carlo Calenda e Matteo Richetti a cui vanno, fin d’ora, i più sentiti ringraziamenti di tutti noi. 

E’ un progetto politico nuovo e concreto fondato su di un profondo rinnovamento culturale della classe dirigente, essenza della rinascita della buona politica.  

Con Azione vogliamo impegnarci a superare le criticità di una convivenza tra i modelli di assistenza e quelli dello sviluppo economico. 

Con Azione intendiamo rimodulare il rapporto tra il pubblico ed il privato sociale. 

Avremmo modo di approfondire la nostra proposta politico-amministrativa nei prossimi giorni, intanto rivolgo un appello a tutte le elettrici ed elettori, ai giovani ed alle forze “sane” di questa Città che vogliono mettere Benevento sopra ogni interesse di parte: insieme possiamo farcela.

Tags: ,