giovedì 28 Marzo 2024 L’Accademia Progetto Musica riparte con le attività divulgative e culturali | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Accademia Progetto Musica riparte con le attività divulgative e culturali

03/07/2021
By

 Dal 4 al 6 luglio l’evento “… Uscimmo a riveder le stelle”

“… Uscimmo a riveder le stelle” è l’evento di tre giorni che l’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio ha organizzato per il 4, 5 e 6 luglio prossimi. Si tratta del raduno dei giovani musicisti che celebra la ripresa delle attività culturali e la chiusura delle attività didattiche di un anno complesso e difficile caratterizzato dalle restrizioni della pandemia.

La tre giorni si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid presso il Chiostro del Convento San Pasquale in corso Caudino ad Airola a partire dalle ore 21 per i giorni 4 e 5 luglio e dalle ore 18.30 per la serata conclusiva.

Saranno coinvolti gli allievi delle diverse classi di strumento e della classe di canto che si esibiranno in assolo e in gruppo reinterpretando brani del repertorio classico, moderno, contemporaneo e pop.

L’evento si concluderà il 6 luglio alle 18.30 con un Concerto da Camera che vedrà protagonisti: il giovane oboista Salvatore Ruggiero e il pianista M°Domenico Iadevaia in Concerto in Re minore per oboe e orchestra di Marcello e in Concerto in La minore per oboe e orchestra di Vivaldi; il clarinettista M°Gaetano Falzarano, la violinista M°Giovanna Ferrara Caruso e il pianista M°Andrea Bosa che eseguiranno Suite op.157 B, Trio Aram Kachaturian e Fantasia su motivi del Rigoletto.

“L’iniziativa vuole essere il segnale di una ripartenza e di una nuova stagione delle attività culturali-musicali e divulgative della Progetto Musica che da più di vent’anni si prodiga sul territorio sannita per promuovere e diffondere l’arte musicale”– ha spiegato il presidente dell’Accademia e referente provinciale di AcliArteSpettacolo Sannio, M°Carmine Ruggiero, che ha elogiato l’impegno di docenti e allievi che hanno continuato a portare avanti la formazione musicale a distanza mostrando grande passione e totale abnegazione per l’arte della musica.

Tags: