sabato 20 Aprile 2024 Giuliana Danzè vittima di violenza.Callaro e Furno sottolineano l’importanza della sensibilizzazione verso il tema della violenza sulle donne | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Giuliana Danzè vittima di violenza.Callaro e Furno sottolineano l’importanza della sensibilizzazione verso il tema della violenza sulle donne

26/06/2021
By

A seguito del videomessaggio di Giuliana Danzè, giovanissima cantante beneventana, che ha denunciato la violenza subita, Sara Furno, Presidente della Consulta delle donne del Comune di Benevento, e Patrizia Callaro Consigliere delegato alle pari opportunità sottolineano l’importanza della sensibilizzazione verso il tema della violenza sulle donne.

“La vicenda di Giuliana Danzè deve scuotere le nostre coscienze e ricordarci che non dobbiamo mai abbassare la guardia ma combattere nel nostro quotidiano contro i soprusi e le angherie attraverso una continua azione di educazione al rispetto e alla parità di genere”.

Callaro e Furno

Ha affermato Sara Furno che continua “La violenza sulle donne non è una cosa che si legge solo sui giornali o in televisione è una realtà che esiste in mezzo a noi e si insinua nelle nostre vite in modo sottile e pericoloso e solo talvolta attirano l’attenzione dell’opinione pubblica. Quello di Giuliana non è una semplice denuncia ma un atto di coraggio che deve arrivare alle altre donne che subiscono ogni tipo di violenza.”

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, stima alla giovanissima cantante beneventana che ha avuto il coraggio di denunciare e non vogliamo lasciarla sola”. Ha aggiunto Patrizia Callaro. “Chi resta in silenzio è complice, ha detto Giuliana nel suo video, noi continueremo ad alzare la voce al fianco delle vittime per ricordare al mondo che L’amore non è violenza! Nella prossima settimana con le altre componenti del coordinamento della Consulta organizzeremo in città una manifestazione contro la violenza sulle donne”.

Tags: