venerdì 19 Aprile 2024 A Pago Veiano Cerimonia di chiusura per l’anno scolastico 2020 – 2021 | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

A Pago Veiano Cerimonia di chiusura per l’anno scolastico 2020 – 2021

26/06/2021
By

In piazza Madonna del Santissimo Rosario l’incontro con l’intero apparato scolastico. De Ieso: “siamo riusciti a garantire anche la didattica in presenza. Un grazie a tutti”

di Lino Santillo

Una giornata splendida e da incorniciare negli annali della scuola di Pago Veiano. Nella suggestiva cornice retrostante la sede comunale l’importante evento culturale e di aggregazione con alunni, docenti, personale ata e famiglie per la chiusura dell’anno scolastico 2020- 2021. Un anno davvero difficile e pieno di tanti ostacoli e problematiche dovuti al virus che ha letteralmente messo in ginocchio tantissime famiglie in ogni angolo del pianeta. L’intero apparato scolastico dell’Istituto Comprensivo “San Pio da Pietrelcina” con la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Gabriella Fedele e la vicaria prof.ssa Belinda Rosella, hanno arginato ogni problematica e nello stesso tempo supportato ogni esigenza dell’intera “famiglia scolastica” fino alla fine dell’anno. Intanto, commozione, ricordi e tanto afflato tra tutti i presenti a Pago Veiano per la conclusione dell’anno scolastico 2020- 2021. “Nel corso di uno splendido pomeriggio di sole in piazza Madonna del Santissimo Rosario – dichiara il sindaco Mauro De Ieso – si è svolta una bella manifestazione per chiudere l’anno scolastico e per salutare chi del personale scolastico, andrà in pensione. È stato un anno difficile e complicato per colpa del Covid-19, ma ci siamo difesi bene e nello stesso tempo siamo riusciti a garantire la didattica in presenza. Un grazie di cuore all’amministrazione comunale che non ha fatto mancare il suo apporto, alle famiglie e ai ragazzi per l’impegno profuso, a tutto il personale scolastico per la testarda dedizione a garantire in ogni modo il ciclo di studi e che mai si è sottratto ai suoi doveri professionali. Grazie a tutti”. Questo il pensiero del primo cittadino, il quale nel corso della pandemìa si è sempre attivato in prima persona unitamente al gruppo amministrativo per venire incontro a tutte le esigenze del mondo scolastico locale. Momenti davvero difficili e di grande apprensione che hanno visto la vicinanza costante dell’intero apparato amministrativo per superare ogni ostacolo e situazioni precarie venutesi a creare nel corso dei mesi scorsi. Ecco allora, il gran finale con la partecipazione e la mobilitazione di tutti per salutare un anno davvero particolare e con tante incognite e situazioni precarie dovute al virus e alle conseguenze per ogni famiglia e singola persona. Grande soddisfazione dunque, per il particolare evento che si è svolto legato alla chiusura dell’anno scolastico. Poi, tutti a casa a godersi il meritato riposo estivo nella speranza di riprendere a settembre per il nuovo anno 2021- 2022 con la didattica in presenza.

Tags: