giovedì 28 Marzo 2024 “I Moderati” a sostegno di Luigi Perifano. Franzese: Desidero un cambiamento reale per la nostra città | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

“I Moderati” a sostegno di Luigi Perifano. Franzese: Desidero un cambiamento reale per la nostra città

25/06/2021
By

“Oggi i consiglieri Franzese, Russo e Puzio si sono incontrati per fare il punto sulla lista che stanno costruendo a sostegno di Luigi Perifano, il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali che hanno deciso di sostenere.

Franzese dichiara di aver provato in ogni modo a far comprendere a Mastella cosa significhi amministrare pro bene comune, tuttavia, l’attuale sindaco e la sua giunta hanno concretizzato poco e male l’obiettivo, collezionando i pessimi risultati che ormai sono noti a tutti. Altresì, se avesse amministrato bene il nostro territorio non avrebbe questa considerazione agli occhi dello scrivente.
Mastella si è circondato allo stato attuale di tutti coloro che alle scorse elezioni del 2016 si sono candidati contro di lui proponendosi come Sindaci per realizzare il progetto di un cambiamento del volto della nostra città. Ora, invece, tutti a tirare la giacca a Mastella, continua Franzese: ciò lascia presagire anche su quali basi si costruiscano queste alleanze.
L’attuale sindaco, nella sua scorsa campagna elettorale, tanto ha decantato una nuova classe dirigente, il cambio generazionale, un nuovo volto per la politica sannita…A fatti ha dimostrato solo la sete di potere e la volontà di riconquista di gloria, invece di uscire di scena lasciando un buon ricordo di sé.
Non stupiscono anche gli ultimi eventi in merito alle ordinanze in occasione della storica e sentitissima Festa della Madonna delle Grazie, dove con leggerezza si è parlato di dare inizio alla manifestazione per poi assistere a un dietro front, probabilmente verificatosi dopo che la commissione sicurezza avrà istruito chi di dovere. Riguardo alla questione movida ancora una volta a pagare sono i commercianti dei vicoletti -da sempre non larghi come autostrade-, ciò è chiaro a tutti tranne a chi amministra.
Ad oggi, a una settimana dall’inizio del mese di luglio, viene dichiarato di voler decentrare la movida. Il sottoscritto ha proposto svariate e valide soluzioni nel novembre del 2020, ma all’epoca l’argomento non rivestiva per amministratori cittadini una priorità di cui discutere o, perlomeno, da prendere in considerazione.
In quanto agli ultimi episodi verificatisi lo scorso weekend nel centro storico, la violenza va sempre condannata, ma va fatto un piano sicurezza per consentire il divertimento sano e sicuro. Troppo facile compiere scelte repressive! Ennesima riprova, questa, della mancanza di una gestione oculata delle esigenze dei nostri concittadini.
Il consigliere Franzese conclude sottolineando l’amore per la sua terra, dichiarandosi privo di interesse verso il percorso politico fatto di personaggi che ormai hanno stancato, altresì desideroso di un cambiamento reale per la nostra città.”
Così Mimmo Franzese, consigliere del gruppo “I Moderati”, unitamente ad Antonio Puzio e Angela Russo.

Tags: