domenica 26 Settembre 2021 Al via il Polo Informativo dei servizi sanitari dell’Asl di Benevento in via XXV Luglio | infosannionews.it domenica 26 Settembre 2021

Smooth Slider
Mastella: “Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento “

Mastella: Il Maestro Mimmo Paladino girerà film al Parco Verde di Benevento

L’artista sannita Mimmo Paladino girerà un film al Parco Verde ...

Pietrelcina. A sorpresa arriva il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Boom di turisti nel paese natale di Padre Pio.  L’esponente ...

Pietrelcina. Complesso sportivo: intitolato al sindaco emerito Lino Mastronardi

Tanta emozione e grande folla per l’importante cerimonia.  Masone: “per ...

Mortaruolo : Sostegno all'idea di Perifano di istituire un ITS dell'Agroalimentare in provincia di Benevento

“L'idea lanciata dal candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi ...

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

Benevento Calcio. Con il Perugia spettatori per il 50% della capienza massima

"Il Benevento Calcio è lieto di annunciare, in riscontro al ...

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

San Pio. Covid: situazione stazionaria con 14 ricoverati

Non cambia la situazione Covid al San Pio di Benevento ...

Al via il Polo Informativo dei servizi sanitari dell’Asl di Benevento in via XXV Luglio

24/06/2021
By

Il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, ha infatti consegnato oggi ufficialmente al Direttore generale, Gennaro Volpe, alcuni locali di proprietà dell’Ente siti alla Via XXV Luglio, nell’ambito del complesso del Centro per l’Impiego, che saranno adibiti a sede di formazione.

All’evento ha partecipato il Sindaco del capoluogo Clemente Mastella.

Come si ricorderà, grazie ad un protocollo d’intesa su idea e proposta dell’Asl, il nuovo Polo Formativo aveva avviato i primi passi lo scorso mese di marzo. La struttura di via XXV Luglio consentirà la presenza di cento studenti per tre anni impegnati, con l’apporto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel conseguimento dei titoli formativi previsti nel nostro ordinamento per le Professioni Sanitarie.

I locali della Provincia messi a disposizione per il Polo insistono su una superficie complessiva di 350 metri quadri al 1° piano dell’immobile nei pressi della Stazione ferroviaria centrale del capoluogo, ed aveva già ospitato in passato Corsi di formazione per altre discipline, in particolare nelle materie giuridiche ed amministrative.

L’interlocuzione tra Asl e Provincia di Benevento ha consentito di concretizzare il progetto che si caratterizza quale ulteriore offerta della Città nel settore dei servizi superiori.

Il Presidente Di Maria, nel commentare la consegna formale dei locali e l’apertura del Polo Formativo dei servizi Sanitari ha dichiarato: «Questa giornata segna il conseguimento di un importante obiettivo frutto della volontà e della capacità di concertazione istituzionale che anima l’Amministrazione della Rocca dei Rettori. Abbiamo dato corso ad una efficace sinergia istituzionale con l’Asl di Benevento ed in particolare con il Direttore Volpe che aveva nei mesi scorsi prospettato la possibilità di attrezzare in Città un programma di formazione sanitaria molto qualificante ed importante per il territorio. D’altra parte dal nostro punto di vista quale Soggetto proprietario dell’immobile, è importante ricordare come, nell’ottica dell’efficienza e dell’efficacia dei nostri procedimenti amministrativi, abbiamo reso nuovamente funzionale ed utile alla collettività una bella struttura di servizio che peraltro era stata realizzata di recente. E’ significativa la presenza del Sindaco Mastella alla cerimonia di consegna perché essa sottolinea come la Città  abbia conseguito un ampliamento ed un rafforzamento dei servizi superiori, ampliando la già prestigiosa offerta attualmente presente sul territorio».

Tags: ,