venerdì 29 Marzo 2024 Teatro Eidos,in programma “Inagoramorando” il saggio che chiude il secondo anno della Scuola di Recitazione diretta dal Teatro Eidos | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Teatro Eidos,in programma “Inagoramorando” il saggio che chiude il secondo anno della Scuola di Recitazione diretta dal Teatro Eidos

23/06/2021
By

Andrà in scena il 26 giugno alle ore 18.30, presso il Teatro Giubileo 2000 – Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio, il saggio che chiude il secondo anno della Scuola di Recitazione diretta dal Teatro Eidos.

In programma “Inagoramorando”, tratto da Longanesi, C. Manzoni, Terzoli, Shakespeare.

La piazza (in greco agorà) è uno spazio pubblico in cui ognuno di noi vive una condizione collettiva, ma vive anche una serie di emozioni e di sensazioni come amicizia, odio, amore: In-Agora-Amorando.

Il titolo dello spettacolo nasce, quindi, dalla rappresentazione di una serie di accadimenti della quotidianità che hanno alla base quell’elemento vitale, impalpabile e invisibile che è appunto l’amore.

La messa in scena è scandita da una serie di microstorie che rappresentano l’amore di un amico per l’altro amico, o l’amore tra un uomo e una donna, o anche l’amore per i figli, oppure l’amore per le cose belle, l’amore per gli altri, l’amore per il proprio lavoro, l’amore per il gioco. L’amore è il fulcro di ogni dinamica e rafforza allo stesso tempo i valori dell’identità di ognuno assumendo, dunque, una funzione fondamentale per la crescita dei ragazzi.

Sul palco Vittoria Borrillo, Matteo Camerlengo, Romolo Camerlengo, Lara Censullo, Leondina Pia Centrella, Rebecca Della Sala, Domenico De Luca, Giada De Nigris, Lucilla De Vizia, Francesco Pio Lepore, Antonio Rinaldi, Cosimo Pio Rocco, Giulia Sateriale e Piero Soricelli.

L’evento, per la regia di Virginio De Matteo, è a ingresso gratuito e rappresenta la conclusione dei laboratori seguiti dagli allievi presso lo Spazio Eidos (ex Manifattura dei Tabacchi) di San Giorgio del Sannio.

Per info:

0824.58474 – 335.413060

Tags: