giovedì 28 Marzo 2024 Presso la Prefettura esaminato il piano di security e safety per lo svolgimento del Bct. No alla festa della Madonna delle Grazie | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Presso la Prefettura esaminato il piano di security e safety per lo svolgimento del Bct. No alla festa della Madonna delle Grazie

17/06/2021
By

Si è svolta nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto Carlo Torlontano, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alla quale hanno preso parte il Sindaco di Benevento On.le Mastella, il Questore Dr. Bonagura, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Passafiume, il Ten. Col. Ferrajolo della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Arch.  D’Agostino, il Segretario Generale della Provincia, Dr.ssa Dovetto, delegata dal Presidente, l’Ing. Giordano della Provincia ed il Comandante della Polizia Municipale di Benevento Dr Bosco.

Nel corso della seduta, è stato esaminato il piano di security e safety predisposto dal Comune per garantire l’ordinato svolgimento del programma del festival Benevento Cinema Televisione.

Si è convenuto che le misure  pianificate in relazione ai luoghi in cui si svolgeranno gli eventi e al numero degli spettatori, valutate favorevolmente in linea generale,  verranno decise nell’ambito della Commissione Comunale dei Pubblici Spettacoli. Mentre, nel pomeriggio odierno, in occasione del Tavolo tecnico che si terrà  presso la Questura, verranno valutate, le prescrizioni da adottare relative alla security e safety.

Su richiesta del Sindaco è stata sottoposta all’attenzione del Comitato anche la prossima ricorrenza della Madonna delle Grazie.

Al riguardo, tenuto conto che la manifestazione in parola, per la tradizionale modalità nella quale si tiene, non consente di garantirne la fruizione nel pieno rispetto del distanziamento e delle modalità contingentali, tuttora in vigore per evitare assembramenti di persone, il Consesso ha preso atto della situazione “de quo” che non consente lo svolgimento, in sicurezza, della predetta manifestazione.

Al termine della riunione è stata esaminata, congiuntamente al Sindaco di Airola, la situazione riguardante l’ordine e la sicurezza pubblica in quel territorio.

Al riguardo, il Prefetto ha evidenziato che detto territorio è comunque settimanalmente, attraverso l’apposita ordinanza del Sig. Questore, oggetto di servizi da parte delle Forze di Polizia. Si è comunque convenuto di effettuare periodici servizi di controllo straordinari attraverso l’impiego di appositi rinforzi. Detti servizi verranno ripetuti, a scadenza non regolare, nei prossimi mesi.

Tags: