giovedì 18 Aprile 2024 Amministrative, Forza Italia attacca gli altri partiti di Centrodetra: “Forza Italia non farà inversione a U in cambio di un fantomatico posto in Consiglio” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Amministrative, Forza Italia attacca gli altri partiti di Centrodetra: “Forza Italia non farà inversione a U in cambio di un fantomatico posto in Consiglio”

17/06/2021
By

Forza Italia su amministrative:

«Se qualcuno pensa che Forza Italia possa fare inversione a u, sostenendo il modello scelto da altri partiti di centrodestra in cambio di un fantomatico posto in consiglio provinciale allora è meglio chiarirlo fin da subito: quel qualcuno si sbaglia di grosso».

– così Nascenzio Iannace, coordinatore provinciale di Forza Italia –

«Si sbaglia di grosso perché abbiamo già mostrato che per la coerenza ai valori di Forza Italia siamo disposti a farci cacciare dai ruoli nelle amministrazioni.
Si sbaglia di grosso perché come detto, riteniamo che il modello e il metodo scelto siano un buco nell’acqua: il centrodestra unito, aperto al centro e non solo a fare una operazione nostalgia, avrebbe potuto vincere le elezioni e dunque avrebbe potuto esprimere il presidente della Provincia, non accontentarsi di un consigliere, se va bene.
La realtà è sotto gli occhi di tutti, non servono giochini ed esercizi dialettici: quelli che hanno forzato sullo schema che ha portato alla candidatura di De Stasio sanno benissimo di non avere i numeri, perché è un’elezione comunale, non un’elezione politica o regionale dove il voto d’opinione ha un’incidenza ben maggiore.
Consci del rischio di flop, perché di fatto oltre i loghi di partito non c’è alcuna esperienza, se non marginalissima, col voto di preferenza, si punta a far rientrare Forza Italia in gioco perché i numeri li ha, e li ha difesi con la coerenza e mettendoci la faccia.
Forza Italia non rientrerà dove è stata esclusa con giochini e sotterfugi, Forza Italia non rientrerà laddove chi ha chiesto per mesi di aspettare poi ha preteso si chiudesse un accordo in mezz’ora: Forza Italia lavora in maniera trasparente, Forza Italia a differenza di chi ha di fatto rotto il centrodestra ci mette la faccia. L’unica possibilità per un accordo che vede il centrodestra unito è azzerare tutto: ripartire dal tavolo provinciale, con pari dignità e senza furbizie insulse, ovviamente cassando il modello che si è scelto di portare avanti. Altrimenti, qualunque cosa accada, Forza Italia e chi la dirige sarà altrove: un altrove che di certo non contempla contentini formato scranno in consiglio provinciale».

Tags: