mercoledì 23 Giugno 2021 San Nicola Manfredi, sabato cerimonia inaugurale del Parco Santa Teresa di Calcutta | infosannionews.it mercoledì 23 Giugno 2021
Smooth Slider

San Nicola Manfredi, sabato cerimonia inaugurale del Parco Santa Teresa di Calcutta

10/06/2021
By

“Un parco giochi, un’area verde attrezzata, un piccolo segno di ripartenza che intitoleremo ad una colonna del Ventesimo secolo: Santa Teresa di Calcutta”, così l’assessore alla Cultura Giovanna Coviello annuncia la cerimonia inaugurale del Parco Santa Teresa di Calcutta in programma sabato alle 16,30 a Monterocchetta.

Fernando Errico

“Il parco attrezzato con giochi per l’infanzia e panchine è stato realizzato con i fondi dell’Ambito per le politiche sociali. Anche in accordo col parroco don Pietro D’Angelo, abbiamo deciso per l’intitolazione a Santa Teresa di Calcutta. Questa eccezionale figura ha un legame speciale con Monterocchetta: la sua immagine è nella pala d’Altare della Chiesa di San Bartolomeo e da anni opera in paese un’associazione, le Rose di Madre Teresa, che richiama l’insegnamento di questa irripetibile donna”, prosegue l’assessora.

“Ripartiamo con la prudenza necessaria – dichiara il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico – ma anche i nostri borghi si accingono a tornare ad una socialità di cui tutti abbiamo sentito la mancanza.

Il Parco Santa Teresa è un segnale all’infanzia e alla terza età, le categorie più penalizzate nei mesi più duri. E affideremo questo spazio a Sana Teresa pregando, con il sacerdote che parteciperà all’evento anche per l’India che è oggi il paese più colpito al mondo dal virus. Ricordiamo -conclude il sindaco Fernando Errico – che in questi mesi abbiamo imparato come nulla è così lontano da poterci lasciare indifferenti”.

Tags: