sabato 20 Aprile 2024 Teatro Eidos, domenica quarto appuntamento per la rassegna “Il paese dei sogni” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Teatro Eidos, domenica quarto appuntamento per la rassegna “Il paese dei sogni”

10/06/2021
By

Andrà in scena domenica 13 giugno alle ore 18,30, presso i Giardini del Teatro De Simone, il quarto appuntamento in programma per “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. La manifestazione aderisce al progetto “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, promosso da ARTEC e Sistema MeD con il sostegno della Regione Campania e del MIC, in collaborazione con SCABEC e Fondazione Campania dei Festival.

Il nuovo titolo in cartellone sarà “Come Alice…”, della compagnia I Teatrini, scritto e diretto da Giovanna Facciolo e liberamente tratto da “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

Dalle note di regia: “Un viaggio nel mondo di Alice, incontrando personaggi che assomigliano molto, ma proprio molto, a quelli incontrati nella famosissima storia, ma che non sono esattamente come loro… Ecco che arriva uno strano tipo, veramente strano, che assomiglia a un coniglio e poi… una banda sgangherata ci conduce alla ricerca di Alice. Ma Alice dov’è? Si fanno incontri con personaggi insensati e surreali, proprio “come Alice nel paese delle meraviglie”. Ma Alice dov’è? Alice non c’è. Ma siamo proprio sicuri? È un viaggio tra personaggi del famoso libro di Lewis Carroll e l’Alice che si presenta sin dall’inizio ai piccoli spettatori è un’Alice alla ricerca di se stessa, un’Alice che ha dimenticato tutto quello che sapeva prima, prima di crescere improvvisamente e che si mette in moto, con l’aiuto dei bambini, per ritrovarsi”.

La compagnia I Teatrini, nata nel 1991, è attiva a Napoli e sul territorio nazionale e internazionale con attività di produzione e promozione teatrale per l’infanzia e la gioventù e – come tale – riconosciuta dal MIBACT tra le realtà di rilevanza nazionale operanti nel settore. Organizza e promuove diverse rassegne di teatro per ragazzi e gestisce la Scuola delle Guarattelle, progetto di formazione di nuovi burattinai. Coordina con Libera Scena Ensemble il festival Teatri di Napoli, incontri di teatro contemporaneo e teatro per le nuove generazioni. Gestisce l’Istituto delle Guarattelle, centro stabile di spettacolo, ricerca e museo sull’arte delle guarattelle diretto da Bruno Leone e Massimo Perez. Con la sua attività punta a inventare un luogo in cui bambini e adolescenti possano seguire percorsi creativi artistici, teatrali e musicali.

Per informazioni e prenotazioni

Tel.: 0824.58474 / 335.413060

www.teatroeidos.it; info@teatroeidos.it

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro De Simone dalle ore 16,30. Posto unico: € 7,00.

Ricordiamo che in caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno del Teatro De Simone.

Tags: