mercoledì 23 Giugno 2021 Futuridea, pronto il volume “Il futuro dell’ osso tra vecchi e nuovi dualismi. | infosannionews.it mercoledì 23 Giugno 2021
Smooth Slider

Futuridea, pronto il volume “Il futuro dell’ osso tra vecchi e nuovi dualismi.

08/06/2021
By

Pronta la nuova pubblicazione di Futuridea dal titolo “Il futuro dell’ osso tra vecchi e nuovi dualismi. Appennino e nuova dimensione dello sviluppo.”
Un lavoro molto atteso sul tema attuale del rapporto tra aree interne e aree costiere.
Il testo analizza il tema storico della debolezza dei territori interni e prova a delineare uno scenario anche di possibili proposte operative, anche alla luce del nuovo piano PNRR e della nuova programmazione europea.
Vecchi e nuovi dualismi o piuttosto distanze e disugualianze ancora incolmabili che quasi mai sono state viste come una conseguenza della mancata valorizzazione delle grandi risorse che le aree interne offrono e che spesso mancano alle aree costiere e vallive.
Se fosse in vita Rossi Doria ci spiegherebbe che osso e polpa sono ambedue parti attive ed indispensabili di uno stesso corpo vivo.

Presto la presentazione ufficiale del volume, con un tour che partirà proprio da Benevento per poi fare tappa nelle altre province appenniniche.
Curatori del testo Carmine Nardone e Roberto Costanzo, autori Maria Beatrice Fucci, Imma Florio, Rossana Maglione, Giulia D’ Aloia, Ilaria Sgambato, Gaetano Boccia, Luisa De Lisio, Maria Megna, Eugenio Abate, Luigi Ferraro, Francesco Nardone.
Mario Pedicini, Luigi Salierno e Alessandro Nardone autori delle fotografie, Augusto Ozzella curatore del progetto grafico.

Chi vuole può prenotare una copia del lavoro inviando una mail a info@futuridea.net o chiamando al nr. 0824372267.

Tags: