- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

BCT, la quinta edizione chiuderà con l’attore Silvio Orlando e l’Orchestra Filarmonica

Manca meno di un mese alla quinta edizione del Bct e la kermesse Benevento Cinema e Televisione  ufficializza i primi nomi.

Antonio Frascadore

Un altro nome di prestigio, quello di Silvio Orlando dunque, per il Festival del Cinema e della Televisione, dopo l’annuncio del ritorno  di Toni Servillo i due artisti partenopei per una serata omaggio dedicata al grande Eduardo De Filippo, in collaborazione e con la produzione dell’Università degli Studi del Sannio, il 27 giugno a Piazza Roma.

Silvio Orlando, attore di grande spessore, è uno degli interpreti più importanti del cinema italiano, in linea con le scelte del direttore artistico Antonio Frascadore.Una scelta che unisce talento e cultura.

Nel corso della sua carriera Silvio Orlando, ha vinto la “Coppa Volpi” per la migliore interpretazione maschile e il “Premio Pasinetti” al miglior attore alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per “Il papà di Giovanna”. Ha inoltre vinto 2 David di Donatello, 2 Nastri d’argento, un Globo d’oro e 2 Ciak d’oro.

L’appuntamento è per lunedì 28 giugno – ore 21 – al Teatro Romano, dove l’interprete si esibirà insieme con l’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta per l’occasione dal Maestro Francesco Lanzillotta, nella favola sinfonica di Sergej Prokfiev ‘Pierino e il lupo’. I  biglietti saranno disponibili da martedì 1 Giugno.