venerdì 29 Marzo 2024 BCT, la quinta edizione chiuderà con l’attore Silvio Orlando e l’Orchestra Filarmonica | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

BCT, la quinta edizione chiuderà con l’attore Silvio Orlando e l’Orchestra Filarmonica

28/05/2021
By

Manca meno di un mese alla quinta edizione del Bct e la kermesse Benevento Cinema e Televisione  ufficializza i primi nomi.

Antonio Frascadore

Un altro nome di prestigio, quello di Silvio Orlando dunque, per il Festival del Cinema e della Televisione, dopo l’annuncio del ritorno  di Toni Servillo i due artisti partenopei per una serata omaggio dedicata al grande Eduardo De Filippo, in collaborazione e con la produzione dell’Università degli Studi del Sannio, il 27 giugno a Piazza Roma.

Silvio Orlando, attore di grande spessore, è uno degli interpreti più importanti del cinema italiano, in linea con le scelte del direttore artistico Antonio Frascadore.Una scelta che unisce talento e cultura.

Nel corso della sua carriera Silvio Orlando, ha vinto la “Coppa Volpi” per la migliore interpretazione maschile e il “Premio Pasinetti” al miglior attore alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per “Il papà di Giovanna”. Ha inoltre vinto 2 David di Donatello, 2 Nastri d’argento, un Globo d’oro e 2 Ciak d’oro.

L’appuntamento è per lunedì 28 giugno – ore 21 – al Teatro Romano, dove l’interprete si esibirà insieme con l’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta per l’occasione dal Maestro Francesco Lanzillotta, nella favola sinfonica di Sergej Prokfiev ‘Pierino e il lupo’. I  biglietti saranno disponibili da martedì 1 Giugno.

Tags: