mercoledì 23 Giugno 2021 Pesco Sannita. La Pro- Loco per la ricerca: raccolti 660 euro | infosannionews.it mercoledì 23 Giugno 2021
Smooth Slider

Pesco Sannita. La Pro- Loco per la ricerca: raccolti 660 euro

15/05/2021
By

L’impegno di tutti i soci del sodalizio pescolano a favore della Fondazione Telethon. Laudato: “un grazie sincero a tutti coloro che hanno aderito e contribuito al nostro invito per la solidarietà”

di Lino Santillo

La Pro- Loco di Pesco Sannita sempre presente e solidale a favore della ricerca e delle persone bisognose. Nei giorni, scorsi in occasione della festa della mamma, il presidente dell’importante sodalizio pescolano Guglielmo Laudato ha organizzato, unitamente a tutti i soci la raccolta fondi da destinare alla ricerca. Sappiamo bene che, il sostegno alla ricerca scientifica non si ferma mai. Per la Festa della Mamma, sono tornati protagonisti i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon. Anche quest’anno la Campagna di primavera “Io per lei” della Fondazione è stata dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione di Telethon. Nata trent’anni fa proprio dall’appello di un gruppo di mamme della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm). La campagna è un racconto corale che mette le mamme “rare” e il loro impegno al centro, chiedendo a tutti di attivarsi per un grande obiettivo comune: la lotta alle malattie genetiche rare. Si tratta di un invito alla mobilitazione collettiva: scegliere di sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Telethon con i Cuori di biscotto vuol dire compiere un atto di vera solidarietà verso le mamme di bambini con una malattia genetica rara. Una scelta d’amore e una risposta di partecipazione concreta per un grande obiettivo comune: supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. “Io per Lei”, la campagna di raccolta fondi Telethon con i cuori di biscotto dedicata alle mamme rare. Tantissimi hanno acquistato le scatole di dolci a 12 euro. Per tale importante appello la comunità di Pesco Sannita, tramite tutti i componenti della Pro – Loco hanno acquistato le “famose” scatole di biscotti. La raccolta finale per tali importanti prodotti è stata di 660 euro. Lo stesso presidente Guglielmo Laudato ha provveduto a versare tramite bonifico l’intero importo raccolto nei giorni scorsi alla Fondazione Telethon. “Sono felice per l’impegno dei soci – ha dichiarato il presidente Laudato – come pure per tutti coloro che hanno mostrato sensibilità e attaccamento ai valori della solidarietà e della ricerca. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito. Sono soddisfatto del risultato che la nostra piccola comunità  in un momento così  particolare ha raggiunto, insieme coesi più  che mai e pronti a ripartire e a riprendere la nostra vita, dando sempre più valore al nostro patrimonio e valorizzando l’intero territorio locale”.

Tags: