mercoledì 23 Giugno 2021 Domenica l’iniziativa di Gesesa,Asia e Plastic Free, per sensibilizzare i cittadini sul tema della “plastica” | infosannionews.it mercoledì 23 Giugno 2021
Smooth Slider

Domenica l’iniziativa di Gesesa,Asia e Plastic Free, per sensibilizzare i cittadini sul tema della “plastica”

14/05/2021
By

Domenica 16 maggio, GESESA, Plastic Free di Benevento, ASIA Benevento e Amici per Pacevecchia, insieme per sensibilizzare i cittadini sul tema della plastica.

Domenica 16 maggio i dipendenti della GESESA insieme ai volontari di Plastic Free Onlus Benevento, con la collaborazione dell’Associazione Amici per Pacevecchia, raccoglieranno la plastica presente nelle strade del quartiere.

Plastic Free Onlus si occupa di promuovere eventi di raccolta della plastica in tutti i luoghi. Tra gli obiettivi perseguiti c’è la diffusione di una giusta consapevolezza ed una profonda conoscenza dell’impatto negativo della plastica.

Domenica 16 maggio alle ore 10.15, all’ingresso del Campo da Rugby, in via Aldo Moro, rione Pacevecchia, si ritroveranno tutti i partecipanti, per una mattina di “Plogging City Walk”, una modalità che unisce la raccolta della plastica ed il jogging in modo da coniugare il benessere fisico con l’amore per l’ambiente.

La plastica accumulata sarà raccolta dagli operatori dell’ASIA Benevento presenti.

L’evento ecologico è aperto a tutti i cittadini, chiunque voglia partecipare può contattare il referente Plastic Free, Mauro Cespa al numero 329 2061058.

Il percorso della raccolta è presente sulla locandina dell’evento e sulla pagina facebook di GESESA.

Di seguito il link per iscriversi all’evento: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/16-mag-benevento/

L’iscrizione è gratuita e serve soltanto per avere contezza del materiale occorrente per la raccolta.

Tags: