mercoledì 23 Giugno 2021 Accademia in trasferta con Vesuvio Oplonti per l’ultima gara della prima fase | infosannionews.it mercoledì 23 Giugno 2021
Smooth Slider

Accademia in trasferta con Vesuvio Oplonti per l’ultima gara della prima fase

07/05/2021
By

Ultima gara della prima fase per l’Accademia che domani pomeriggio farà tappa a Boscoreale (NA) per sfidare la squadra del Vesuvio Oplonti VOV.

Si tratta di una sorta di ultimo test prima di affacciarsi sulla seconda fase di questo campionato: le giallorosse infatti sono già sicure del primato in classifica, conquistato con una giornata di anticipo grazie alla vittoria di sabato scorso con La Fiorente Maya, la quinta consecutiva. Ai box nell’ultimo turno di campionato, a suonare la carica per l’Accademia è l’opposto Anna Pericolo, già proiettata alla seconda fase: “Abbiamo ancora una partita da giocare nel nostro girone e, come sempre, scenderemo in campo per fare del nostro meglio. D’altronde potrebbe essere già un antipasto di quello che ci aspetterà anche dopo, sia perché potremmo ritrovare l’Oplonti sia perché ci aspetteranno tutte partite difficili come queste e per questo è importante fare bene. Personalmente mi sto riprendendo da qualche problemino che ha condizionato le mie ultime settimane di allenamento, la prossima fase sarà importante dal punto di vista fisico, perché ritengo che a fare la differenza saranno anche sarà anche il livello atletico raggiunto da ogni squadra e l’aspetto motivazionale che riusciremo a mettere in campo. Mi aspetto pertanto di disputare una seconda fase tutte con un piglio diverso, con più concentrazione, più carattere e ancora più fame di vittoria”.

L’Accademia sarà priva di Cona, probabilmente out fino al termine della stagione per un infortunio alla spalla rimediato in allenamento. Punti in palio di vitale importanza soprattutto per l’Oplonti che spera nel passaggio del turno senza dover fare calcoli e quozienti. In caso di vittoria con qualunque risultato, infatti, la squadra vesuviana centrerebbe la seconda posizione e sarebbe pertanto certa del passaggio dl turno anche in caso di vittoria di Villaricca, in campo con La Fiorente Maya. In caso contrario sarà necessario aspettare i risultati anche degli altri gironi per decretare le due migliori terze promosse alla seconda fase.

Fischio di inizio a porte chiuse a partire dalle ore 18.00.

Tags: