mercoledì 23 Giugno 2021 Crisi Commercio,Antonio Verdino(FI): “bene primo passo dell’Amministrazione ma andrebbe studiato un impegno straordinario” | infosannionews.it mercoledì 23 Giugno 2021
Smooth Slider

Crisi Commercio,Antonio Verdino(FI): “bene primo passo dell’Amministrazione ma andrebbe studiato un impegno straordinario”

06/05/2021
By

«L’amministrazione comunale ha mosso un passo importante nelle scorse settimane, incontrando rappresentanti degli esercenti e immaginando iniziative per il comparto.

Bene: c’è pero da riscontrare che il commercio, a Benevento, non è solo quello che ha possibilità di mettere sedie e tavoli all’aperto. Intendiamoci: ben vengano iniziative in tal senso, ma non è con un solo appuntamento che si risolvono i problemi o si trovano tutte le soluzioni.

Siamo stati letteralmente devastati dal covid, e oggi chi non ha chiuso si ritrova praticamente sull’orlo del precipizio: i ristori sono difficili da ottenere e comunque poca roba rispetto alle perdite monstre che abbiamo accumulato.

Andrebbe studiato un impegno straordinario, a partire dal non accettare più la zona rossa in caso i dati peggiorino in Campania e restino stabili a Benevento: in tal senso l’atteggiamento ondivago del sindaco non ha aiutato in passato.

E dunque: misure che tutelino realmente il comparto, un segno di vicinanza, anche simbolico come la devoluzione dell’indennità di sindaco, giunta e consiglieri, una campagna vaccinale veloce e incisiva, provare a strutturare il coprifuoco anche sulla base dei dati (meno contagi, più avanti il limite massimo per restare in giro).

E’ il momento delle scelte straordinarie: la crisi del comparto del commercio è straordinaria».

Tags: ,