giovedì 6 Maggio 2021 Inaugurato a Morcone il grande centro vaccinale. Volpe: ‘una svolta nelle vaccinazioni’ | infosannionews.it giovedì 6 Maggio 2021
Smooth Slider

Trinomio Speciale : Scienza, Consapevolezza e web

Spesso il PCTO, a scuola, specialmente per i licei, viene ...

Asl Benevento, dai tamponi 76 positivi

Asl Benevento, dai tamponi 76 positivi

L'Asl di Benevento ha processato oggi 1105 tamponi dai quali ...

Unifortunato oggi ha celebrato 15 anni di storia

https://youtu.be/cl1INTq4OGUOtto corsi di laurea, iscrizioni in aumento, che sono cresciute ...

A Orazio Morganella(PD) la delega alle Aree di Sviluppo Industriale (ASI) Benevento

A Orazio Morganella(PD) la delega alle Aree di Sviluppo Industriale (ASI) Benevento

Nell’ambito delle azioni poste in essere dal DIPARTIMENTO «TRANSIZIONE ECOLOGICA, ...

Un Cd con Anna Tifu per L’Accademia di Santa Sofia.

La stella internazionale del violino è attualmente ospite a Benevento ...

Samnium Università della Musica e il nuovo turismo musicale il 10 Maggio conferenza a Montecitorio

Lunedì prossimo, 10 maggio, conferenza stampa, organizzata dalla Samnium Università ...

Inaugurato a Morcone il grande centro vaccinale. Volpe: ‘una svolta nelle vaccinazioni’

04/05/2021
By

Inaugurato questa mattina a Morcone, presso il capannone principale dell’area Fiera, l’Hub vaccinale. Si tratta di un grande centro con tredici postazioni per le vaccinazioni anti Covid. Un grande passo in avanti per i  paesi della zona dell’Alto Tammaro e pre Fortore. Il centro darà l’opportunità di somministrare circa seicento dosi al giorno.

All’inaugurazione hanno partecipato non solo i sindaci del comprensorio, ma anche i consiglieri regionali Erasmo Mortaruolo e Gino Abbate oltre al presidente della Provincia Antonio Di Maria.

Soddisfatto il direttore della Asl di Benevento Gennaro Volpe presente all’inaugurazione insieme al direttore di distretto Gelsomino Ventucci, poichè con questo hub grande e funzionale si darà una ulteriore accellerata alle vaccinazioni.

Il dirigente della Asl Volpe ha poi annunciato che nelle ultime ore con le vaccinazioni: “abbiamo sforato la quota del 30 per cento delle persone residenti nel Sannio che hanno ricevuto almeno la prima dose e in tanti anche la seconda. Da oggi inizierò una serie di incontri per programmare e avviare la campagna di vaccinazioni per le attività produttive”.

Ovviamente il numero delle vaccinazioni dipende dalle forniture – ha spiegato Volpe – perchè anche se stanno aumentando stiamo ancora indietro. Intanto – ha annunciato Volpe – apriremo anche gli hub vaccinali di San Giorgio del Sannio e Montesarchio.

Verso la metà di Maggio, al via le seconde dosi AstraZeneca e questo potrebbe far rallentare leggermente l’inoculazione delle prime dosi.

Dal dirigente della Asl di Benevento infine un appello ai giovani: “chiedo di essere prudenti di utilizzare sempre la mascherina perché l’epidemia non è stata ancora sconfitta”.