giovedì 18 Aprile 2024 Inaugurato a Morcone il grande centro vaccinale. Volpe: ‘una svolta nelle vaccinazioni’ | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Inaugurato a Morcone il grande centro vaccinale. Volpe: ‘una svolta nelle vaccinazioni’

04/05/2021
By

Inaugurato questa mattina a Morcone, presso il capannone principale dell’area Fiera, l’Hub vaccinale. Si tratta di un grande centro con tredici postazioni per le vaccinazioni anti Covid. Un grande passo in avanti per i  paesi della zona dell’Alto Tammaro e pre Fortore. Il centro darà l’opportunità di somministrare circa seicento dosi al giorno.

All’inaugurazione hanno partecipato non solo i sindaci del comprensorio, ma anche i consiglieri regionali Erasmo Mortaruolo e Gino Abbate oltre al presidente della Provincia Antonio Di Maria.

Soddisfatto il direttore della Asl di Benevento Gennaro Volpe presente all’inaugurazione insieme al direttore di distretto Gelsomino Ventucci, poichè con questo hub grande e funzionale si darà una ulteriore accellerata alle vaccinazioni.

Il dirigente della Asl Volpe ha poi annunciato che nelle ultime ore con le vaccinazioni: “abbiamo sforato la quota del 30 per cento delle persone residenti nel Sannio che hanno ricevuto almeno la prima dose e in tanti anche la seconda. Da oggi inizierò una serie di incontri per programmare e avviare la campagna di vaccinazioni per le attività produttive”.

Ovviamente il numero delle vaccinazioni dipende dalle forniture – ha spiegato Volpe – perchè anche se stanno aumentando stiamo ancora indietro. Intanto – ha annunciato Volpe – apriremo anche gli hub vaccinali di San Giorgio del Sannio e Montesarchio.

Verso la metà di Maggio, al via le seconde dosi AstraZeneca e questo potrebbe far rallentare leggermente l’inoculazione delle prime dosi.

Dal dirigente della Asl di Benevento infine un appello ai giovani: “chiedo di essere prudenti di utilizzare sempre la mascherina perché l’epidemia non è stata ancora sconfitta”.