giovedì 6 Maggio 2021 E’ online il nuovo sito del Comune di Benevento | infosannionews.it giovedì 6 Maggio 2021
Smooth Slider

Trinomio Speciale : Scienza, Consapevolezza e web

Spesso il PCTO, a scuola, specialmente per i licei, viene ...

Asl Benevento, dai tamponi 76 positivi

Asl Benevento, dai tamponi 76 positivi

L'Asl di Benevento ha processato oggi 1105 tamponi dai quali ...

Unifortunato oggi ha celebrato 15 anni di storia

https://youtu.be/cl1INTq4OGUOtto corsi di laurea, iscrizioni in aumento, che sono cresciute ...

A Orazio Morganella(PD) la delega alle Aree di Sviluppo Industriale (ASI) Benevento

A Orazio Morganella(PD) la delega alle Aree di Sviluppo Industriale (ASI) Benevento

Nell’ambito delle azioni poste in essere dal DIPARTIMENTO «TRANSIZIONE ECOLOGICA, ...

Un Cd con Anna Tifu per L’Accademia di Santa Sofia.

La stella internazionale del violino è attualmente ospite a Benevento ...

Samnium Università della Musica e il nuovo turismo musicale il 10 Maggio conferenza a Montecitorio

Lunedì prossimo, 10 maggio, conferenza stampa, organizzata dalla Samnium Università ...

E’ online il nuovo sito del Comune di Benevento

03/05/2021
By

E’ online il nuovo sito del Comune di Benevento, rinnovato nella grafica e nei contenuti per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Insorge la minoranza contro l’Amministrazione Mastella : “Dovrebbero dimettersi !”

Benevento, 3 maggio 2021 – Da questa mattina è online il nuovo sito web del Comune di Benevento. A darne notizia sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessora all’Innovazione Tecnologica, Maria Carmela Mignone.

“Il sito – spiegano il sindaco Mastella e l’assessora Mignone – è stato rinnovato nella grafica e nei contenuti. Quest’ultimi sono stati rivisti ed ordinati in modo da fornire una rappresentazione il più possibile orientata alle esigenze del cittadino. Le informazioni sull’Amministrazione, sui servizi e sulla documentazione sono immediatamente accessibili dal menu principale. Ampio spazio viene poi dato alle notizie, che occupano gran parte della homepage e sono classificate per area tematica. Ci sono poi le nuove sezioni dedicate alle informazioni e agli eventi culturale e al “Come fare per…”, che raccoglie informazioni guidate per accedere ai servizi o presentare pratiche presso gli uffici comunali”.

Il nuovo portale è stato realizzato dal personale dell’Unità Operativa Transizione al Digitale del Comune di Benevento utilizzando tecnologie open source e senza alcun costo a carico della collettività. Il progetto ha anche costituito parte della formazione “on the job” per il corso-concorso Ripam, nell’ambito del quale è prevista l’assegnazione di una unità di personale alla stessa Unità Organizzativa.

“Il nuovo sito – concludono il sindaco Mastella e l’assessora Mignone – soddisfa i nuovi requisiti di accessibilità e usabilità ed è conforme alle “Linee guida di design dei servizi della Pubblica Amministrazione” emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, uniformandosi anche nell’interfaccia grafica e nell’architettura delle informazioni al modello individuato a livello nazionale per i Comuni italiani. Un prezioso passo in avanti, dunque, ottenuto grazie all’impegno del dirigente Alessandro Verdicchio e dei dipendenti dell’Unità Operativa Transizione al Digitale, a cui va il doveroso ringraziamento dell’Amministrazione comunale”.

Tags: