giovedì 28 Marzo 2024 Primi incontri istituzionali per i nuovi vertici del Conservatorio “Domenico Cimarosa”. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Primi incontri istituzionali per i nuovi vertici del Conservatorio “Domenico Cimarosa”.

19/04/2021
By

Domani, martedì 20 aprile, il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala, incontreranno il Prefetto di Avellino, Paola Spena, ed il Questore, Maurizio Terrazzi.

«La sinergia con il territorio è di fondamentale importanza. Gli incontri istituzionali, che seguiranno anche nei prossimi giorni, ci consentiranno di rafforzare ed intensificare ulteriormente quello stretto rapporto di collaborazione che da sempre lega il Conservatorio alle Istituzioni del territorio», dichiarano il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala.

«L’incontro di domani sarà anche l’occasione per illustrare le progettualità che l’Istituzione di Alta Formazione Musicale di Avellino intende attuare nei prossimi mesi. Il “Cimarosa” è un patrimonio artistico-culturale e formativo che va valorizzato. Dopo le costrizioni e le limitazioni dell’emergenza pandemica, il Conservatorio riapre alla Città all’insegna di un rinnovato e solidale momento dialogico. In questa ottica e su queste coordinate, punteremo al rilancio del ruolo guida del Conservatorio – hanno aggiunto – anche e soprattutto attraverso una qualificata programmazione artistica che rappresenterà un volano di crescita culturale e sociale della comunità».

Il presidente Achille Mottola ed il direttore Maria Gabriella Della Sala, saranno ricevuti alle ore 12.00 a Palazzo di Governo dal Prefetto Paola Spena.

Alle 12.45 è previsto l’incontro con il Questore Maurizio Terrazzi presso gli uffici di via Palatucci.

Tags: