sabato 20 Aprile 2024 Corso/Concorso Ripam Mortaruolo:presto audizione con sindacati, Formez e Direzione Generale Lavoro | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Corso/Concorso Ripam Mortaruolo:presto audizione con sindacati, Formez e Direzione Generale Lavoro

14/04/2021
By

“Con il presidente della Commissione Lavoro e Attività Produttive, Giovanni Mensorio abbiamo fatto nostre le preoccupazioni espresse da Cgil, Cisl, Uil, CSA, Anci Campania in relazione a coloro che sono risultati idonei al corso/concorso Ripam della Regione Campania.

Siamo al lavoro per convocare per le prossime ore un’audizione con le organizzazioni sindacali, con una rappresentanza del Formez e della Direzione Generale Lavoro, così come richiesto anche dai colleghi Consiglieri Bruna Fiola e Massimiliano Manfredi, per favorire ulteriormente l’applicazione del D.L. 44 del 1 aprile 2021 attraverso una ulteriore semplificazione alla luce delle due prove scritte già sostenute dai tirocinanti e dell’intero percorso di formazione, della durata di un anno, che terminerà il 31 maggio.

Soprattutto in questa fase di emergenza, vi è l’urgenza di inserire risorse umane nella pubblica amministrazione per colmare i crescenti vuoti organici determinati da anni di blocco del turn over nonché per la programmazione delle risorse europee e per il lavoro di progettazione legato al Recovery Plan”.

Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro e Attività Produttive della Campania.

Tags: