sabato 20 Aprile 2024 Elezioni, Perifano su una eventuale candidatura a sindaco risponde: “Non ho richiesto candidature” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l' importo

“Grazie a una nuova sollecitazione del Comune, anche gli agricoltori ...

Piogge e rovesci, l’avviso del Sindaco Mastella

Piogge e rovesci, l'avviso del Sindaco Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni, Perifano su una eventuale candidatura a sindaco risponde: “Non ho richiesto candidature”

30/03/2021
By

L’avvocato beneventano, Luigi Diego Perifano, interviene conn una nota per chiarire in merito ad una sua candidatura a sindaco:

Luigi Diego Perifano

“Mai chiesto candidatura. E almeno allo stato non c’è una coalizione che sappia proporre ai beneventani un’alternativa all’amministrazione in carica”

“Apprendo dalla lettura dei giornali di un vivace dibattito su una mia ipotetica candidatura a sindaco di Benevento in occasione delle prossime amministrative di ottobre.  C’è chi mi attribuisce la ‘pretesa’ di una candidatura a scatola chiusa, e chi si affretta ad alzare steccati in nome di una auspicata “discontinuità” (da cosa?). Sarebbe stato più appropriato se avessero chiesto anche la mia opinione. A chi invece lo ha fatto, ai numerosi amici che nei giorni scorsi hanno voluto sondare una mia disponibilità – sottolinea  Perifano – , ho sempre ripetuto le stesse cose: anche a voler mettere da parte i miei impegni di lavoro ed i miei doveri familiari, la città, per la difficilissima condizione in cui versa, richiede un impegno straordinario, un atto d’amore che superi gli egoismi di parte e i pur legittimi protagonismi, per restituire ai beneventani una dimensione della politica e della cultura amministrativa fatta di coraggio e concretezza, solidarietà e voglia di futuro, affidabilità e spirito di servizio. Ebbene, a fronte di una comunità attraversata da una profonda inquietudine, dovuta all’intreccio nefasto di emergenza sanitaria e crisi economica, non mi è parso che il dibattito si sia sin qui indirizzato nella giusta direzione, quella che richiederebbe una forte comunanza di intenti, con la rinuncia a partigianerie e tatticismi.

D’altra parte la amara constatazione (non mia) che, almeno allo stato, non c’è una coalizione – spiega Perifano – che sappia proporre ai beneventani un’alternativa all’amministrazione in carica, la dice lunga sulle difficoltà a cambiare passo, ad abbracciare una mentalità nuova che fuoriesca dagli schemi tradizionali delle dispute nominalistiche.

Ciò posto, siccome non ho ambizioni personali, non ho richiesto candidature né proposto autocandidature, né autorizzato alcuno a fare il mio nome – conclude -,  non posso dire di voler fare un passo indietro, non avendone mai fatto uno in avanti, ma di certo  non vedo la ragione di ostruire il percorso verso la ricerca di altre e giuste soluzioni che possano raccogliere il massimo della condivisione e della mobilitazione”.

Tags: , ,