venerdì 19 Aprile 2024 Sant’Agata de’Goti,Fusco:“In piena emergenza Covid richiesti i pagamenti dei Tributi del 2015 e per più annualità. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’Goti,Fusco:“In piena emergenza Covid richiesti i pagamenti dei Tributi del 2015 e per più annualità.

25/03/2021
By

“Rimediamo a tale situazione “

Sant’Agata de’ Goti

La missiva del capogruppo di “Dei Goti” Giannetta Fusco 

“Vi è un Governo che consenta ai cittadini di Sant’Agata de’ Goti di avere spiragli di luce, momenti di comprensione e di sollievo?
Fermo restando e impregiudicate le prerogative dei preposti organi deputati al recupero dei tributi e alla lotta all’evasione, principi di carattere generale condivisibili, l’amministrazione avrà condiviso e/o affrontato la questione con l’OSL, concordando i tempi, le modalità e i periodi dell’intimazione/accertamenti dei pagamenti richiesti?

Ieri abbiamo chiesto chiarimenti, attendiamo risposte!

Ecco quanto inviato ieri:

“Egregio Sindaco, egregi componenti della giunta, egregi consiglieri,
ho il dovere di segnalare che, in piena emergenza covid-19, con una situazione generale difficile e complessa per tutti e, in particolare con una situazione economica disastrosa, in cui versano molti nuclei familiari a causa delle conseguenze derivanti dalla poca disponibilità di lavoro se non dalla mancanza totale di lavoro e dunque di sostentamento per le famiglie in questione, stanno pervenendo a casa dei cittadini richieste di pagamento di TUTTI I TRIBUTI COMUNALI del 2015 e per più annualità.
Fermo restando e impregiudicate le prerogative dei preposti organi deputati al recupero dei tributi e alla lotta all’evasione, principi di carattere generale condivisibili, chiedo se questa amministrazione ha condiviso, o meglio ha affrontato la questione e concordato, con l’OSL, i tempi, le modalità e i periodi dell’intimazione/accertamenti dei pagamenti richiesti, fatto salvo evidentemente quelli prescrivibili dalla legge. Nel caso così non fosse, è davvero spiacevole, nonché pericoloso, constatare che non vi è più un Governo che consenta ai cittadini di avere spiragli di luce, momenti di comprensione e di sollievo, ma vengono spinti sempre di più verso il baratro. In un momento in cui anche il Governo Nazionale applica una linea volta a condonare cartelle esattoriali, con le parole del Presidente Draghi “…questo non è il momento di chiedere soldi ai cittadini ma di sostenerli in ogni modo e forma…” che suonano quanto mai rassicuranti e fiduciose, sembra veramente surreale quanto sta accadendo nella Nostra Comunità.
Certa che così non è, almeno lo spero fortemente, nell’attendere una risposta a questa missiva, confermo, ove richiesto e desiderato, la massima disponibilità a valutare nelle sedi istituzionali preposte iniziative/provvedimenti da adottare finalizzati a porre rimedio a tale situazione verificatasi.

Tags: ,