giovedì 28 Marzo 2024 Violava le prescrizioni degli arresti domiciliari. Arrestato dai Carabinieri di San Salvo 32enne originario di Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Violava le prescrizioni degli arresti domiciliari. Arrestato dai Carabinieri di San Salvo 32enne originario di Benevento

19/03/2021
By

Nelle prime ore di oggi i Carabinieri di San Salvo (CH) hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimento restrittivo che ha disposto il ripristino della custodia cautelare in carcere, D.L.G., 32enne di origini beneventane.

Lo stesso, coinvolto unitamente ad altri 10 coindagati in un’operazione antimafia condotta dalla DDA di Napoli e dalla Squadra Mobile di Benevento nel gennaio 2020 per associazione di tipo camorristico ed estorsione in danno di alcuni commercianti campani (Clan Sparandeo), fu scarcerato a fine gennaio 2021, dopo più di un anno di detenzione, e sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione di San Salvo marina.

I ripetuti controlli, esercitati dai militari dell’Arma sansalvese, hanno consentito di accertare reiterate violazioni alle prescrizioni imposte nel provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri hanno quindi segnalato alla Procura Distrettuale Antimafia di Napoli ed al GIP di riferimento, le violazioni accertate richiedendo il ripristino della misura custodiale in carcere, unica misura ritenuta idonea a garantire le esigenze cautelari.

L’Autorità Giudiziaria napoletana, condivise le motivazioni e valutata la inadeguatezza degli arresti domiciliari rispetto alle esigenze di prevenzione della commissione di altri gravi delitti, ha rispristinato la misura più afflittiva della custodia cautelare in carcere.

I Carabinieri di San Salvo hanno quindi raggiunto il soggetto e, dopo le formalità di rito, lo hanno tradotto ed associato alla casa Circondariale di Perugia, individuata quale istituto penitenziario più vicino per il rispetto della normativa anticovid, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Tags: