giovedì 18 Aprile 2024 I medici di famiglia supporteranno le Asl e la Regione nella vaccinazione Covid – 19 | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

I medici di famiglia supporteranno le Asl e la Regione nella vaccinazione Covid – 19

11/03/2021
By

E’ stato firmato nella giornata di martedì dalla Regione Campania e dai sindacati di categoria l’accordo che prevede l’inserimento dei medici di medicina generale nella campagna vaccinale anti covid-19.

“I Medici di Famiglia – spiega Giovanni Pietro Ianniello, Presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento – supporteranno, su base volontaria, le Asl e la Regione nella campagna vaccinale, sia nella fase di registrazione e di adesione sia in quella di somministrazione.

E’ un passo importante in particolare per gli anziani e per le categorie dei disabili e dei fragili, che i medici di famiglia conoscono in maniera capillare.

Infatti i Colleghi – continua Ianniello – con la loro conoscenza dei pazienti, potranno selezionare chi vaccinare a domicilio, potranno somministrare il vaccino presso i loro ambulatori, e anche negli hub vaccinali, quando sarà disponibile un maggior numero di dosi.

Molti Colleghi – conclude Ianniello – sono pronti a partecipare.

Il loro aiuto sarà prezioso, come lo sarà anche il lavoro delle a.f.t. (aree funzionali aggregate di medici di famiglia n.dr.), che potranno fare rete per dare aiuto al territorio, in particolare per le categorie più fragili”.

Tags: