domenica 16 Maggio 2021 Benevento: Per gli Universitari la Campagna Vaccinale parte domani 10 Marzo a Palazzo San Domenico | infosannionews.it domenica 16 Maggio 2021
Smooth Slider
Asl Benevento. 28 positività dai 527 tamponi di oggi

Asl Benevento. 28 positività dai 527 tamponi di oggi

Per la prima volta i positivi sono tutti asintomatici. Nessun ...

Pietrelcina. Folla di fedeli e devoti di Padre Pio nella cittadina sannita

Una domenica speciale con la grande affluenza. Polemiche e mugugni  ...

San Pio, nessun deceduto e nessun dimesso. Aumentano i ricoverati.

San Pio, nessun deceduto e nessun dimesso. Aumentano i ricoverati.

Oggi domenica 16 Maggio dal bollettino dell'Azienda Ospedaliera San Pio ...

San Leucio del Sannio. Ancora un alunno positivo, prolunga la chiusura l’I.C. Settembrini

San Leucio del Sannio. Ancora un alunno positivo, prolunga la chiusura l'I.C. Settembrini

"Porto a conoscenza della Cittadinanza tutta che, a motivo di ...

Noi Campani : “Ai grillini locali abbiamo chiesto solo chiarezza”

Noi Campani : Ai grillini locali abbiamo chiesto solo chiarezza

"Prendiamo atto delle ultime dichiarazioni, riportate dalla stampa, del consigliere ...

Airola. Assembramento di persone in un bar, 29enne aggredisce i Carabinieri, arrestato.

Airola. Assembramento di persone in un bar, 29enne aggredisce i Carabinieri, arrestato.

Nella tarda serata di ieri, ad Airola, i carabinieri della ...

Benevento: Per gli Universitari la Campagna Vaccinale parte domani 10 Marzo a Palazzo San Domenico

09/03/2021
By

Tutto pronto all’Università del Sannio per l’avvio della campagna vaccinale dedicata al personale universitario della città di Benevento. Si parte domani 10 marzo alle ore 14, nei gazebo allestiti nel Chiostro di Palazzo San Domenico. Per 5 giorni, fino a domenica, circa 1000 vaccini Astra-Zeneca saranno somministrati a docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo sannita, del Conservatorio Statale di Musica N. Sala di Benevento, dell’Università telematica Giustino Fortunato e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Benevento.

Nei tre ambulatori di Piazza Guerrazzi presteranno servizio medici e infermieri dell’Asl di Benevento che già sta provvedendo a contattare gli interessati, precedentemente registrati sull’apposita piattaforma della Regione Campania. Predisposta anche una sala di attesa per l’osservazione di eventuale reazioni avverse post-vaccino.

“Sono felice di riportare l’alto tasso di partecipazione del personale universitario alla campagna vaccinale –ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora -. Si tratta di un passo decisivo per sconfiggere il virus e, sul piano accademico, per consentire la ripresa quanto prima delle attività in presenza. Da subito abbiamo ritenuto doveroso mettere a disposizione i nostri spazi e le nostre risorse organizzative: un’opportunità per il personale universitario resa possibile dalla disponibilità della Regione Campania e dall’immediata risposta dell’Asl di Benevento, grazie al leale e proficuo rapporto di collaborazione stabilito con il direttore generale dell’Azienda Gennaro Volpe”.

“La fattiva collaborazione interistituzionale – ha dichiarato il direttore Volpe – ci ha consentito in poco tempo di attivare un servizio di vaccinazione che interesserà l’intero sistema dell’alta formazione sannita, dall’UniSannio al Conservatorio, dalla Giustino Fortunato all’Istituto di Scienze Religiose. Con il rettore Canfora abbiamo da subito concordato di portare la campagna vaccinale tra le mura dell’ateneo sannita per essere più vicini ai dipendenti e proseguire con celerità nelle somministrazioni”.

Tags: ,