venerdì 19 Aprile 2024 Sequestri e Confisca di diversi beni con obbligo di dimora per 44enne con sorveglianza speciale | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Sequestri e Confisca di diversi beni con obbligo di dimora per 44enne con sorveglianza speciale

09/03/2021
By

I finanzieri del Comando Provinciale di Benevento hanno dato esecuzione a due distinti Decreti del Tribunale di Napoli – Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione – emessi su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica di Benevento- che hanno rispettivamente disposto il sequestro di quote di un fabbricato e di un terreno, e la confisca di diversi beni immobili nei confronti di un 44enne beneventano, pregiudicato, attualmente agli arresti domiciliari per reati di usura.

L’uomo è  ritenuto “pericoloso socialmente” in quanto viveva stabilmente dei proventi di attività illegali, iniziate sin dalla giovane età, in particolare dei reati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei confronti del 44enne si è proceduto anche alla notifica da parte della Questura di Benevento – Divisione Anticrimine – del provvedimento di applicazione di misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per la durata di due anni e sei mesi, che sarà eseguita al termine degli arresti domiciliari.

In particolare in esecuzione del decreto di confisca , sono stati sottoposti a vincolo reale,  una quota del 50 % di una villa con piscina ubicati a Sant’Arcangelo Trimonte e di un terreno, nonché un fabbricato ubicato a Benevento, confluito in un Trust di cui è amministratore plenipotenziario la moglie dell’uomo.

Il provvedimento di sequestro ha riguardato anche l’altra  quota pari al 50% del fabbricato e del terreno di Sant’Arcangelo Trimonte, formalmente intestata ad un soggetto ritenuto prestanome residente a Latina. Il valore complessivo dei beni sottoposto a vincolo è stato stimato in circa 450mila euro.

Tags: