giovedì 28 Marzo 2024 Federscherma di Benevento Sara Furno si complimenta con le campionesse Rossana Pasquino e Francesca Boscarelli | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Federscherma di Benevento Sara Furno si complimenta con le campionesse Rossana Pasquino e Francesca Boscarelli

02/03/2021
By

Il Delegato provinciale Federscherma di Benevento Sara Furno si complimenta con le campionesse Rossana Pasquino e Francesca Boscarelli che recentemente sono state elette rispettivamente consigliere nazionale e regionale della Federazione Italiana Scherma.

“E’ il giusto riconoscimento al movimento della scherma sannita – dice Furno – che negli ultimi anni, grazie agli eccellenti risultati ottenuti in pedana da Francesca e Rossana e al movimento giovanile dell’Accademia Olimpica Beneventana di scherma M°Antonio Furno, si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama della scherma italiana.

E’ bello poter avere due donne e due atlete della nostra terra negli alti quadri dirigenziali della scherma italiana e regionale in modo da creare una filiera importante per lo sport nobile della provincia sannita.

Francesca e Rossana saranno chiamate ad un lavoro impegnativo visto il periodo che stiamo attraversando. Sono sicura, però, che con la tenacia e la passione per questo sport riusciranno ad affrontare al meglio questa sfida rilanciando il mondo della scherma non solo in ambito locale, ma anche in quello nazionale”.

Tags: