venerdì 29 Marzo 2024 Discarica Tre Ponti, Maglione: “Rischi per la salute, ho scritto a Di Maria” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Discarica Tre Ponti, Maglione: “Rischi per la salute, ho scritto a Di Maria”

23/02/2021
By

“Dopo aver  verificato di persona lo stato in cui versa la discarica del comune di Montesarchio, situata nella località Tre Ponti, ho scritto al presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria affinché intervenga al più presto per mettere in sicurezza il sito” a dirlo è il deputato e portavoce M5S Pasquale Maglione.

“Sabato scorso – prosegue il deputato – insieme ai consiglieri del M5S del comune di Montesarchio abbiamo effettuato un sopralluogo presso la discarica, constatando purtroppo lo stato di totale abbandono del sito: teli divelti, rivoli di percolato che da ogni dove si riversano nel ruscello antistante l’area, nessun sistema di sicurezza. Condizioni che costituiscono un grave pericolo per la salute dei residenti dell’area e non solo. Già 2 anni fa gli stessi consiglieri comunali, avevano chiesto a Di Maria un incontro per approfondire le tematiche relative al sito e con dispiacere ho appreso che a questa richiesta non c’è mai stato un riscontro. Personalmente – rileva Maglione – qualche mese fa avevo scritto al presidente chiedendo di effettuare insieme un sopralluogo, ma l’ispezione sollecitata era stata superficialmente derubricata da Di Maria a una passeggiata ecologica, manifestando nei fatti una scarsa attenzione alla problematica. Spero che questa volta il presidente risponda all’invito senza tentare inutili provocazioni a mezzo stampa, ma promettendo un impegno fattivo per la salute dei cittadini”, conclude Maglione.

Tags: