venerdì 19 Aprile 2024 Abbate : “Sono molto soddisfatto di ricoprire il ruolo di segretario della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Comune e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

Stampa articolo Stampa articolo

Abbate : “Sono molto soddisfatto di ricoprire il ruolo di segretario della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania”

09/02/2021
By

“Sono molto soddisfatto di ricoprire il ruolo di segretario della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania. Un incarico importante che mi permetterà di essere sempre più vicino al mio Sannio ma anche all’intero entroterra”. La recente elezione a segretario della Commissione Speciale Aree Interne e la presenza in qualità di membro della Commissione Speciale Trasparenza seguono le nomine in Quinta, Settima e Ottava Commissione Permanente, rispettivamente con competenza in Ambiente, Sanità e Agricoltura. “Ora è il momento di progettare, di dare vita ad iniziative concrete che mirino al rilancio delle aree interne. Il ritorno alla natura, la fuga dalle metropoli, la ricerca di libertà sono tutti dati reali, condizioni concrete alle quali offrire una risposta – aggiunge il consigliere regionale Abbate -. La promozione di un territorio è strettamente connessa alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione delle caratteristiche tipiche, sia dal punto di vista culturale che enogastronomico. Una nuova visione unita a delle strategie innovative saranno fondamentali per lo sviluppo e la crescita di queste aree finalmente pronte, anche, ad ospitare i sogni dei giovani che scelgono di restare”.

Tags: