sabato 20 Aprile 2024 Giovanni Picone: “L’inaugurazione del ponte Ufita, una mera passerella politica” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giovanni Picone: “L’inaugurazione del ponte Ufita, una mera passerella politica”

31/01/2021
By

Di seguito la nota stampa di Giovanni Picone che risponde a Renato Parente:

“Sono perplesso dai contenuti della nota stampa a firma del capo staff della presidenza della provincia, il sig. Renato Parente, innanzitutto tengo a precisare che Parente ha dimenticato che la consegna dei lavori per la ricostruzione del ponte sul fiume Ufita venne fatta dalla precedente
amministrazione provinciale presieduta dal dott. Claudio Ricci, e che tale opera finanziata con le risorse della Protezione Civile, ha avuto come Rup l’ing. Gennaro Fusco, al quale va dato merito del compimento dei lavori di ricostruzione di questo importante ponte, ma che apparentemente non era presente al taglio del nastro avvenuto il giorno 4 gennaio 2020.

Li erano invece presenti il Presidente della Provincia, il rag. Di Maria, il Direttore Generale avv. Boccalone e il capo staff del Presidente il sig. Parente, trasformando effettivamente questa cerimonia inaugurale in una vera e propria passerella politica.

Invece mi chiedo come sia possibile che il sig. Parente, assunto nel dicembre del 2018 dalla Provincia di Benevento, come collaboratore di categoria C (decreto presidenziale n.39 del 28 dicembre 2018) possa rilasciare dichiarazioni pubbliche sulle performance di un vertice politico dell’ente per cui lavora, nel mentre un noto dipendente del Comune di Benevento, è stato nei mesi scorsi più volte oggetto di severi provvedimenti disciplinari perché firmava (come Presidente dell’associazione Altrabenevento) comunicati stampa sulle attività dell’amministrazione comunale.

Come mai al sig. Parente non viene applicato la stesso criterio di valutazione sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici e che vale anche per quelli provinciali, visto la vicinanza politica del Presidente Di Maria all’amministrazione Mastella?”

Tags: