sabato 20 Aprile 2024 Mastella ha incontrato stamani il direttore dell’Asl Volpe “a Febbraio screening gratuito per i beneventani” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Mastella ha incontrato stamani il direttore dell’Asl Volpe “a Febbraio screening gratuito per i beneventani”

29/01/2021
By

Il sindaco Mastella ha incontrato stamani il direttore dell’Asl Volpe per parlare delle attività messe in campo da Comune e Asl per contrastare la diffusione del virus.

Benevento – Il sindaco Clemente Mastella ha incontrato questa mattina il direttore dell’Asl, Gennaro Volpe, per un confronto sugli aspetti sanitari riguardanti la città di Benevento.

Avendo riscontrato, ancora una volta, la fattiva e preziosa operosità dell’Asl nel far fronte alla pandemia, il sindaco Mastella ha ringraziato sia il direttore dell’Asl che i dirigenti e gli operatori dell’azienda sanitaria per l’importante opera prestata nel contrastare la diffusione del Covid-19.

Il direttore Volpe ha inoltre informato il sindaco Mastella che non ci sono problemi a riguardo delle operazioni di somministrazione della seconda dose del vaccino e che quindi tutto procederà regolarmente.

Il sindaco Mastella a sua volta ha informato il direttore Volpe a riguardo delle modalità di svolgimento della nuova campagna di screening della popolazione, mediante tamponi rapidi gratuiti, che il Comune metterà in campo nel mese di febbraio.

Un’operazione quest’ultima – ha spiegato il primo cittadino – che assume una particolare importanza ai fini del contenimento della diffusione del virus, soprattutto alla luce dei ritardi che si registrano a livello internazionale nella produzione e distribuzione dei vaccini.

La campagna, come richiesto dalla stessa Asl, riguarderà anche gli addetti delle attività commerciali, oltre che le categorie di cittadini più fragili, e sarà effettuata, ancora una volta, in collaborazione con l’Ordine dei Medici e il Collegio degli Infermieri.

Lo screening del Comune non riguarderà, invece, il personale scolastico poiché per questa categoria di cittadini sarà effettuato direttamente dall’Asl, come confermato dallo stesso direttore Volpe nel corso dell’incontro di questa mattina.

Tags: , ,