martedì 23 Aprile 2024 Ultimati i lavori nell’area del Ponte sul fiume Ufita. Firmato il certificato di collaudo statico | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ultimati i lavori nell’area del Ponte sul fiume Ufita. Firmato il certificato di collaudo statico

28/01/2021
By

Sono stati ultimati i lavori  nell’area del ponte sul fiume Ufita sulla Strada provinciale n. 34 in loc. Iscalonga di Apice, opera inaugurata il 4 gennaio scorso. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio di Maria, che ha inviato una lettera in tal senso ai Sindaci della stessa Apice, Paduli e Sant’Arcangelo Trimonte, le cui comunità sono direttamente interessate dall’infrastruttura rimasta chiusa al traffico per anni dopo l’alluvione dell’ottobre 2015.

Con la ricostruzione del ponte e la sua riconsegna alla cittadinanza il 4 gennaio erano stati imposti però dal Settore Tecnico della Provincia limiti di velocità e peso per la percorrenza, in attesa di ultimare alcuni interventi complementari sull’arteria, interventi che per l’appunto sono stati portati a termine.

Ora, come ha scritto Di Maria ai sindaci, a seguito degli ultimi lavori, il Collaudatore statico  ha firmato il certificato di collaudo statico costituente l’atto finale della procedura tecnica ed amministrativa dell’opera.

Pertanto, ha precisato Di Maria, sono stati onorati tutti gli impegni in capo alla Provincia di Benevento secondo il crono-programma a suo tempo stabilito e confermato il 4 gennaio nel corso della inaugurazione dell’opera.

Secondo le norme di legge, tutti gli atti di collaudo devono ora essere trasmessi all’Ufficio del Genio Civile per l’abolizione dei limiti imposti con la riapertura al traffico veicolare del ponte. I protocolli Covid 19 consentono  l’accesso al Genio Civile solo con prenotazione per evitare gli assembramenti e, pertanto, si resta in attesa della convocazione per effettuare il Deposito degli atti.

Tags: