venerdì 29 Marzo 2024 La Made Consulting dona 2.000 mascherine FFP2 ai bambini della città | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Made Consulting dona 2.000 mascherine FFP2 ai bambini della città

26/01/2021
By

La distribuzione alle scuole cittadine sarà fatta dal Comune.

Benevento  – Donate dall’azienda Made Consulting di San Marco dei Cavoti 2.000 mascherine FFP2 Bimbo ad alta protezione da destinare ai bambini tra i 6 e i 12 anni che frequentano le scuole cittadine.

A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessora all’Istruzione, Rossella Del Prete, che spiegano:

“Si tratta di un’iniziativa lodevole che consentirà di contribuire alla riduzione delle possibilità di contagio tra i bambini che frequentano le scuole della nostra città.

Per questo motivo non possiamo che rivolgere un caloroso ringraziamento alla Made Consulting per il supporto fornito in questa delicata fase di ritorno in classe. Ciascun istituto comprensivo cittadino potrà dunque ritirare la sua quota di mascherine presso la Segreteria del Sindaco ubicata a Palazzo Mosti. Nelle prossime ore provvederemo a contattare personalmente i dirigenti scolastici per concordare le modalità di ritiro”.

“Se vogliamo lasciare le scuole aperte e tornare alla normalità – spiegano l’amministratrice della Made Consulting Marcella Soriano e il socio Vincenzo Galdieroo – dobbiamo necessariamente alzare i livelli di protezione, a partire dalle scuole frequentate dai nostri figli. Grazie all’uso del dispositivo Bimbo FFP2 ad alta protezione prodotto dalla nostra azienda (www.dpi-industry.com) possiamo dunque proteggere i nostri figli, anche se hanno un’età compresa tra i 6 e i 12 anni, allo stesso modo in cui proteggiamo noi stessi con le mascherine FFp2 per adulti.

Tra l’altro, siamo la prima azienda con sede nel Sannio ad aver ottenuto la certificazione CE per la produzione di mascherine FFP2 adatte al viso dei bambini. Per questo motivo abbiamo deciso di fare, attraverso il Comune, una donazione alle scuole della città di Benevento come piccolo segno di supporto in questo momento di grande difficoltà”.

Tags: