giovedì 28 Ottobre 2021 Peccato! Il Benevento raggiunto al 48′ della ripresa. Benevento 2 Torino 2 | infosannionews.it giovedì 28 Ottobre 2021
Smooth Slider
Floriana Fioretti capogruppo Pd a Palazzo Mosti : “Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami”

Floriana Fioretti capogruppo Pd a Palazzo Mosti : Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami

Prima dichiarazione alla stampa del neo-capogruppo del Partito Democratico nel ...

Sisma e Superbonus. Sen. Lonardo : “Necessaria proroga a fine 2023”

Sisma e Superbonus. Sen. Lonardo : Necessaria proroga a fine 2023

“Molte imprese hanno avviato le progettazioni del superbonus e del ...

Nuova Giunta Mastella, Coppola: “Continuità ai progetti avviati e nuove sfide”

"Essere Assessore anche nella nuova Giunta Comunale, appena formata, rappresenta ...

Europrogettazione e Formazione di Qualità per l'inserimento nel mondo del lavoro

Al via, a partire da questo Sabato 30 Ottobre il ...

“Oltre ogni limite” piccola rassegna di libri di Culture e Letture dal 3 al 10 Novembre

“Oltre ogni limite” è una piccola rassegna di libri organizzata ...

Al “San Pio” un nuovo ricovero per Covid 19.Dai tamponi 23 nuovi positivi

Al San Pio un nuovo ricovero per Covid 19.Dai tamponi 23 nuovi positivi

Come si evince dal bollettino aggiornato dal "San Pio" di ...

Peccato! Il Benevento raggiunto al 48′ della ripresa. Benevento 2 Torino 2

22/01/2021
By

Foto Mario Pietronigro

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio : Montipò, Improta, Tuia, Glik, Barba, Viola, Hetemaj, Ionita, Tello, Caprari, Lapadula. A disposizione : Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Basit, Maggio, Dabo, Insigne, Di Serio, Masella, Iago Falque, Pastina. All. Filippo Inzaghi.

Torino FC. – Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Segre, Baselli, Gojak, Edera, Verdi, Bonazzoli, Murru, Buongiorno. All. Davide Nicola

Arbitro : Sig. Giacomelli Piero di Trieste.

Al Ciro Vigorito si incontrano Benevento e Torino, gara che darà inizio alla 19′ giornata del campionato di serie A. Per il toro c’è l’esordio in panchina del nuovo allenatore Davide Nicola che per il suo esordio si affida in avanti al duo Zaza-Belotti con Ansaldi che torna titolare.

Nel Benevento si rivede titolare Viola. Giocherà dal primo minuto anche Tello che insieme a Caprari saranno di supporto a Lapadula.

Inizia l’incontro ed al 4′ minuto si fa vedere subito Viola con un buon lancio per Caprari anticipato. Risponde Zaza con un colpo di testa ravvicinato che attraversa lo specchio della porta di Montipò con Tuia che libera. Al 9′ Caprari batte un angolo e in mischia Glik la mette dentro. Resta a terra un calciatore del Torino e l’arbitro viene chiamato al Var. Dopo aver visto le immagini l’arbitro annulla per un fallo di mani. Dopo diversi minuti con una vistosa fasciatura alla testa Izzo si rialza e la partita può riprendere. Si giunge al 26′ quando un errore in disimpegno libera Zaza al tiro ma Montipò c’è e devia fuori. Al 30′ Viola scodella in area una palla sulla quale si avventa Lapadula che la tocca prima che Sirugu lo travolga. Giacomelli assegna il rigore che Viola trasforma. Benevento 1 Torino 0. Al 36′ viene ammonito Linetty  per un fallo su Tello in uscita dalla propria area di rigore. Al 43′ ancora Viola mette una palla in area con il contagiri ma appena un poco alta per Tello che la manda fuori. Si giunge al 45′ e l’arbitro concede 4 minuti di recupero. Al 46′ Zaza si fa ammonire per un fallo su Hetemaj sulla tre quarti giallorossa. Trascorsi i 4 minuti Giacomelli manda tutti negli spogliatoi.

Rientrano le squadre in campo e nel Torino entra Buongiorno al posto di Izzo che si era infortunato nella prima frazione. Proteste del Torino al 1′ minuto per un presunto fallo in area su Belotti ma il Var dice di no. Al 4′ il Benevento raddoppia. Angolo dei giallorossi, libera la difesa granata, Hetemaj rimette di testa in area dove Lapadula stoppa di petto e infila a volo Sirigu. Risponde subito il Toro al 5′ con un colpo di testa di Zaza che infila Montipò su cross di Singo. Benevento 2 Torino 1. Al 9′ cross di Ansaldi, rinvia Improta e Singo al volo fa partire un fendente che esce di poco. Al 12′ bella azione di Belotti, aiutato anche un pò dalla fortuna, che porta l’attaccante al tiro in area e Montipò si salva in angolo. Al 14′ è Viola a provarci da fuori con la palla che passa non distante dal palo di Sirigu. Al 17′ ancora Zaza in una azione dubbia la mette in rete. L’arbitro aspetta la decisione del Var che lo invita a rivedere l’azione e Giacomelli annulla come nel primo tempo a Glik.  Sostituzione nel Torino al 21′ con Baselli che prende il posto di Linetty mentre nel Benevento esce Tello ed entra Caldirola. Al 24′ slalom di Lapadula che mette indietro a Caprari che cicca in area una facile occasione. Al 26′ segna Belotti ma era in fuorigioco.  Punizione di Viola al 27′ ma la girata di Tuia è alta. Altra sostituzione nel Torino al 29′ con Verdi che prende il posto di Lulic. Ancora Zaza  pericoloso al 30′ spedisce la palla sopra la traversa entrando in spaccata sul secondo palo. Inzaghi intanto richiama Caprari e manda in campo Di Serio. Al 37′ palla in area di Improta e Hetemaj gira al volo da centro area ma la palla è alta. Altre sostituzioni: nel Torino esce Rodriguez ed entra Gojak; nel Benevento esce Lapadula ed entra Iago Falque, esce Ionita ed entra Dabo. Al 43′ angolo del Torino e sul secondo palo Zaza prova la battuta al volo che attraversa tutta la porta e termina fuori. Al 45′ l’arbitro concede 5 minuti di recupero.  Al 46′ ammonizione per Baselli per fallo su Dabo.  Al 48′ perde palla Dabo ed in contropiede Zaza pareggia. Al 49′ anche Glik viene ammonito per un fallo su un avversario. All’ultimo secondo tiro in area di Rincon e Montipò para a terra. Finisce così e  per il Benevento è stata una beffa !

Tags: