venerdì 29 Marzo 2024 Parco Archeologico di contrada Cellarulo Mila Lombardi:Approvato in Giunta il progetto per i Lavori | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Parco Archeologico di contrada Cellarulo Mila Lombardi:Approvato in Giunta il progetto per i Lavori

14/01/2021
By

Si apre uno spiraglio per Parco Archeologico di contrada Cellarulo.

Ad annunciarlo la Presidente della Commissione Ambiente, Mila Lombardi, che ha dato avvio nel luglio 2020 alle procedure per la quantificazione delle opere.

“È con forte orgoglio e soddisfazione che ho appreso dell’approvazione in linea tecnica, nell’ ultima seduta delle Giunta Comunale, dello studio di fattibilità per il progetto del lavori di ripristino funzionale del Parco Archeologico di contrada Cellarulo.

Ringrazio Il Sindaco Mastella, l’Assessore Pasquariello e la Giunta per aver mostrato, con questo atto, la forte volontà da parte dell’Amministrazione tutta di ripristinare quanto distrutto dall’alluvione del 2015 .

Il parco Archeologico di contrada Cellarulo, purtroppo, come molti ricorderanno, è stato anche oggetto di indagini da parte della magistratura nel corso della precedente consiliatura.

La riapertura del parco Archeologico rappresenterebbe una grande opportunità per la cittadinanza che potrebbe nuovamente usufruire di uno splendido spazio verde in città, oltre a risultare una valida attrattiva turistica.

Ritengo che sia una delle priorità da parte di questa Amministrazione portare a compimento le opere per restituire un Parco Urbano alla cittadinanza tutta e farò quanto possibile, nella mia veste di presidente sia della Commissione Ambiente oltre che della Commissione Cultura, per porre in atto tutte le procedure affinché si arrivi al compimento delle opere nel minor tempo possibile”.

Tags: ,