sabato 20 Aprile 2024 Attività Venatoria:La Lega propone abolizione della quota da versare per il 2021/22 all’A.T.C. di residenza | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Attività Venatoria:La Lega propone abolizione della quota da versare per il 2021/22 all’A.T.C. di residenza

14/01/2021
By

I consiglieri regionali della Lega a sostegno degli appassionati dell’attività venatoria. Gli effetti che l’emergenza da Coronavirus sta avendo sul comparto della caccia e, in particolare, sui cacciatori meritano la massima attenzione da parte della Regione Campania.

“Una categoria – scrivono in una lettera indirizzata all’assessore regionale Nicola Caputo i consiglieri Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro – che ha subìto ingenti danni come conseguenza sia del fermo delle attività durante le fasi acute della diffusione del virus che a seguito dell’immotivato protrarsi dei diversi divieti di caccia.

Fattori che si sono sommati alle difficoltà di un settore che ha, nell’elevata età media dei cacciatori, uno dei suoi più marcati punti di debolezza e che, pertanto, andrebbe incentivato.

Proponiamo, per l’annata venatoria 2021-2022,  – si legge nella nota – l’abolizione della Tassa di concessione regionale prevista all’art. 39 della Legge Regionale 9 agosto 2012, n. 26 “Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria in Campania” e ss. mm. e ii. Inoltre, con riferimento alla tassa d’iscrizione agli ambiti territoriali di caccia, chiediamo l’esenzione per la medesima annata venatoria della quota da versare all’A.T.C. di residenza”.

Tags: