venerdì 26 Febbraio 2021 Virtual Open Day. Ampliamento dell’offerta formativa – Istituto di Istruzione Superiore “A.M. de’ Liguori” | infosannionews.it venerdì 26 Febbraio 2021
Smooth Slider

Anche le Terme di Telese sito per vaccinazioni anti-covid

Partita ieri da Telese Terme la vaccinazione per gli operatori ...

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

Sono 28 i nuovi positivi al Covid 19.I dati sono ...

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Comunichiamo che, a causa di una perdita improvvisa su una ...

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Indetta dalla Provincia di Benevento la Conferenza di Servizi decisoria ...

Centro Democratico Benevento: Orgogliosi del Risultato Raggiunto dall'on.Tabacci

Nella giornata di ieri 24 febbraio 2021 il Presidente Draghi ...

Virtual Open Day. Ampliamento dell’offerta formativa – Istituto di Istruzione Superiore “A.M. de’ Liguori”

07/01/2021
By

L’Istituto “Alfonso Maria De’ Liguori” è pronto a partire con nuovi corsi. Arricchisce, infatti, la propria offerta formativa con il corso serale CAT, Costruzioni, Ambiente e Territorio, e l’articolazione Telecomunicazioni dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Si rinnova inoltre anche il Turistico, con lo studio dello Spagnolo come seconda lingua comunitaria.

“Abbiamo deciso di ampliare l’offerta formativa – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Maria Rosaria Icolaro – al fine di fornire ai nostri studenti ulteriori opportunità di crescita, di esperienza e di conoscenza.”
Non a caso, grazie a questa innovata offerta didattica, l’ultimo rapporto elaborato da Eudoscopio, progetto della Fondazione Agnelli, conferma ancora una volta la qualità dell’istituto de’ Liguori, classificandolo tra le migliori scuole nel raggio di 20 e 30 Km nelle provincie di Benevento, Caserta e Napoli.
Un vero e proprio polo scolastico divenuto un punto di riferimento con un’offerta didattica all’avanguardia e costanti attività integrative.

In questa ottica si pone l’alta efficienza dei laboratori, potenziati grazie all’acquisto di nuove attrezzature tramite l’attuazione di progetti PON finanziati dal FSE e FESR, il Liceo Cambridge International, che si pone come apertura alle competenze professionali creando reali prospettive in una dimensione internazionale, e i Licei scientifici.

Inoltre è bene sottolineare la tempestività con cui l’Istituto, in questo periodo di emergenza sanitaria, ha garantito la prosecuzione delle attività in occasione della sospensione della didattica in presenza, grazie ad un moderno e consolidato sistema di digitalizzazione e di comunicazione (registro elettronico, segreteria digitale, comunicazioni assenze e giustifiche on line, sistema immediato di comunicazione con le famiglie con contatti via SMS, consegna di un numero significativo di dispositivi per ridurre il rischio del gap formativo in DAD) e a una costante formazione del personale docente avviata sin dal mese di luglio.

Ricordiamo che l’offerta formativa del de’ Liguori prevede i seguenti percorsi: il polo liceale con gli indirizzi Classico, Linguistico, Liceo Cambridge International, Scientifico e Scientifico con l’opzione Scienze Applicate; l’Istituto Tecnico settore Economico con Amministrazione, Finanza e Marketing , Sistemi Informativi Aziendali e Turismo; l’Istituto Tecnico settore Tecnologico con Costruzioni, Ambiente e Territorio e Informatica e Telecomunicazioni.
 
Visitando il sito istituzionale www.deliguori.edu.it è possibile fruire di tutte le attività di orientamento programmate, mentre il 9 e il 16 gennaio sarà possibile partecipare ai Virtual Open Day, un momento necessario per gli studenti che si apprestano a scegliere il loro nuovo percorso di istruzione secondaria di secondo grado.

Tags: