venerdì 29 Marzo 2024 L’Ass. Culturale Xarte chiude il 2020 con 284 artisti portati in esposizione e programma i nuovi eventi. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Ass. Culturale Xarte chiude il 2020 con 284 artisti portati in esposizione e programma i nuovi eventi.

22/12/2020
By

Il presidente dell’Ass. Culturale Xarte, dott. Maurizio Caso Panza, a chiusura dell’anno comunica che gli eventi gestiti dall’associazione hanno consentito a ben 284 artisti di esporre ma soprattutto alle 350 opere di essere viste.

Infatti nel 2020 sono stati svolti e gestiti dall’Ass. Cult. Xarte, la IV edizione del premio internazionale Assteas per ceramica ed arti plastiche, la BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento, Cuore in Mostra ed in ultimo il premio internazionale Iside VIII edizione.

Hanno partecipato agli eventi artisti da ben 14 nazioni, sono stati realizzati 300 cataloghi, vi sono state migliaia di contatti con artisti ed appassionati d’arte. Sono state assegnati 64 targhe e 36 menzioni.

Quanto fatto riferisce dunque Maurizio Caso Panza è lusinghiero ma ci pone ancora di più nel ringraziare gli artisti che hanno aderito agli eventi realizzando opere sui temi spessi complessi e anacronistici come ; “la fortuna” per il premio Assteas; forti come “la libertà” per la BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento; impegnato come “Eroi Quotidiani” per il premio internazionale Iside.

Un anno che passa, un anno che viene per cui senza perdite di tempo, ci riferisce Maurizio Caso Panza, stiamo già organizzando la V edizione del premio internazionale Assteas, sicuri che gli eventi d’arte ed il lavoro degli artisti siano un punto di forza per far dimenticare quanto di grave ci ha colpito e nel contempo migliorare il nostro tempo perché “l’artista ha il mezzo più potente per condizionare il mondo che è appunto l’opera d’arte”.

Tags: