venerdì 26 Febbraio 2021 UniFortunato: Siglata convenzione anticipazione pratica forense  con Ordine Avvocati di Cosenza | infosannionews.it venerdì 26 Febbraio 2021
Smooth Slider

Anche le Terme di Telese sito per vaccinazioni anti-covid

Partita ieri da Telese Terme la vaccinazione per gli operatori ...

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

Sono 28 i nuovi positivi al Covid 19.I dati sono ...

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Comunichiamo che, a causa di una perdita improvvisa su una ...

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Indetta dalla Provincia di Benevento la Conferenza di Servizi decisoria ...

Centro Democratico Benevento: Orgogliosi del Risultato Raggiunto dall'on.Tabacci

Nella giornata di ieri 24 febbraio 2021 il Presidente Draghi ...

UniFortunato: Siglata convenzione anticipazione pratica forense  con Ordine Avvocati di Cosenza

18/12/2020
By

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, rappresentato dal Presidente Vittorio Gallucci, e l’Università telematica “Giustino Fortunato”, nella persona del Magnifico Rettore Giuseppe Acocella, hanno stipulato una convenzione per l’anticipazione del tirocinio nell’ultimo semestre del Corso di Laurea in Giurisprudenza prevista dall’art.41 della nuova legge professionale.

Per l’attuazione del tirocinio sarà necessario predisporre un progetto formativo con l’indicazione dello studio professionale che si rende disponibile ad accogliere il praticante, nonchè del tutor designato dall’UniFortunato.

Sarà cura dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza predisporre ed aggiornare l’elenco degli studi legali che hanno dichiarato la propria disponibilità ad accogliere praticanti per il tirocinio anticipato.

La pratica forense dei laureandi è ritenuta un valido strumento per consentire agli universitari di entrare più rapidamente e con profitto nel mondo del lavoro al termine del corso di studi.

Presenti all’incontro online per la sottoscrizione della convenzione anche la Prof.ssa Katia La Regina, Presidente del CdS in Giurisprudenza ed il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento e placement.

Soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella per l’accordo raggiunto che sarà il preludio ad altre collaborazioni più intense con l’Ordine degli Avvocati di Cosenza, In particolare il Presidente Gallucci ha sottolineato la soddisfazione per l’accordo raggiunto che va anche nella direzione di un migliore e più efficace orientamento alla professione forense per i laureandi.

Tags: