martedì 19 Marzo 2024 UniFortunato: Siglata convenzione anticipazione pratica forense  con Ordine Avvocati di Cosenza | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

UniFortunato: Siglata convenzione anticipazione pratica forense  con Ordine Avvocati di Cosenza

18/12/2020
By

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, rappresentato dal Presidente Vittorio Gallucci, e l’Università telematica “Giustino Fortunato”, nella persona del Magnifico Rettore Giuseppe Acocella, hanno stipulato una convenzione per l’anticipazione del tirocinio nell’ultimo semestre del Corso di Laurea in Giurisprudenza prevista dall’art.41 della nuova legge professionale.

Per l’attuazione del tirocinio sarà necessario predisporre un progetto formativo con l’indicazione dello studio professionale che si rende disponibile ad accogliere il praticante, nonchè del tutor designato dall’UniFortunato.

Sarà cura dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza predisporre ed aggiornare l’elenco degli studi legali che hanno dichiarato la propria disponibilità ad accogliere praticanti per il tirocinio anticipato.

La pratica forense dei laureandi è ritenuta un valido strumento per consentire agli universitari di entrare più rapidamente e con profitto nel mondo del lavoro al termine del corso di studi.

Presenti all’incontro online per la sottoscrizione della convenzione anche la Prof.ssa Katia La Regina, Presidente del CdS in Giurisprudenza ed il Prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento e placement.

Soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella per l’accordo raggiunto che sarà il preludio ad altre collaborazioni più intense con l’Ordine degli Avvocati di Cosenza, In particolare il Presidente Gallucci ha sottolineato la soddisfazione per l’accordo raggiunto che va anche nella direzione di un migliore e più efficace orientamento alla professione forense per i laureandi.

Tags: