venerdì 19 Aprile 2024 Al via i lavori per riqualificare l’illuminazione pubblica di contrada San Vitale | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Al via i lavori per riqualificare l’illuminazione pubblica di contrada San Vitale

18/12/2020
By

Benevento – Al via i lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di contrada San Vitale, a ridosso del centro urbano del rione Ferrovia. A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, che spiegano:

“L’impianto di illuminazione esistente con tecnologia fotovoltaica di vecchia generazione, inadeguato rispetto alla normativa vigente, non assicurava gli standard minimi di illuminamento. Pertanto, abbiamo deciso di sostituirlo con 82 pali ad elementi con altissima efficienza illuminotecnica a tecnologia led, in grado di ottenere un efficientamento energetico, un contenuto costo di gestione ed una riduzione delle emissioni inquinanti luminose”.

L’importo complessivo dei lavori, che saranno realizzati dall’impresa Barone Costruzioni srl di Circello entro 90 giorni dalla data di consegna dei lavori (avvenuta lo scorso 9 dicembre) è di euro 176.467,22.

Tags: