martedì 19 Marzo 2024 Presentazione online del libro per bambini “Lessico e Lucano” da un’idea delle docenti Taddeo e Zollo | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Presentazione online del libro per bambini “Lessico e Lucano” da un’idea delle docenti Taddeo e Zollo

11/12/2020
By

Benevento – Domenica 13 dicembre, alle ore 17:00, si terrà la prima presentazione online del libro “Lessico e Lucano”, nato dall’idea di due giovani docenti beneventane, Rosa Taddeo e Mariacristina Zollo.

Il volume, di facile applicazione, ha l’obiettivo di insegnare la grammatica italiana mediante giochi istruttivi e manuali (come puzzle, cruciverba, anagrammi ecc…), riuscendo a stimolare la curiosità degli studenti più piccoli della scuola primaria.

Lessico e Lucano, i personaggi protagonisti del libro, accompagneranno i lettori alla scoperta dell’evoluzione della lingua italiana partendo dalla genesi della nostra lingua che è figlia del latino.

Le autrici, dopo anni di esperienza nel mondo della formazione, hanno notato che i bambini si divertono tantissimo ad apprendere la grammatica completando dei giochi e dei rebus e, quindi, sono sicure che questo libro sarà non solo utile ma anche divertente”.

Interverranno alla presentazione, oltre alle autrici, la Prof.ssa Rossella Del Prete – Assessore alla Cultura del Comune di Benevento e il M° Gennaro Vallifuoco – artista e docente di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Moderatrice dell’incontro la Prof.ssa Nadia Oliva – Docente dell’Università Giustino Fortunato.

Per partecipare sarà possibile collegarsi, alle ore 17:00, sulla pagina Facebook “Lessico e Lucano”.