venerdì 19 Aprile 2024 Sant’Agata de’ Goti. Valentino: “Si riapre tutto. Ma sono state valutate tutte le condizioni di sicurezza? Sono preoccupato” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’ Goti. Valentino: “Si riapre tutto. Ma sono state valutate tutte le condizioni di sicurezza? Sono preoccupato”

06/12/2020
By

“In relazione alle decisioni annunciate questo pomeriggio sui canali social del Comune, ancora non ufficializzate da Ordinanza Sindacale, ho ritenuto doveroso riproporre le richieste già avanzate in precedenza (negli ultimi mesi). In particolare, avendo annunciato l’apertura del mercato domenicale (alimentari e non alimentari) di domani 6 dicembre, e dell’ imminente successiva “ripresa delle attività educative e didattiche integralmente in presenza” per il prossimo 9 dicembre, essendo tali decisioni prerogativa, con conseguenti eventuali responsabilità, assoluta delle Autorità Sanitarie Territoriali, ovvero dei Sindaci, ho nuovamente richiesto quali siano le ragioni ed elementi oggettivi che hanno portato a tali conclusioni. Decisione che risulterebbe, peraltro, in evidente contraddizione con quanto dichiarato da autorevoli rappresentanti istituzionali, dell’amministrazione comunale e di alcune istituzioni scolastiche, su stampa e canali televisivi anche di rilevanza regionale di qualche giorno fa. Si è richiesto, pertanto, di acquisire i verbali del COC e degli eventuali ulteriori dati ed elementi oggettivi che sono alla base di tali preannunciati provvedimenti sia in relazione ai dati epidemiologici legati – su base cittadina – ai contagi da Covid 19, che delle necessarie condizioni di massima sicurezza da garantire ai fini del rallentamento della curva degli stessi. Stante l’urgenza delle argomentazioni trattate, ho auspicato un immediato formale riscontro affinché possa prevalere su tutto il buon senso.”

Tags: